Tempo di lettura stimato: 1 minuto

Ad aprire “Vite in Jazz al chiaro di luna”, il 5 Giugno, è stato Rocco Papaleo che ha incantato e divertito il foltissimo pubblico con il suo spettacolo dal titolo “Prove tecniche di fantasia”. Martedì 9 Giugno è stata la volta dell'affascinante cantautrice che ha presentato il disco “Funambola”, con il suo quintetto. Il 16 Giugno, Fabio Zeppetella, Dario Deidda e Fabrizio Sferra, trio jazz di grandi musicisti che hanno collaborato strettamente con i più grandi, da Chet Baker a Lee Koonitz, passando per Johnny Griffin, Toots Thielemans, Joe Pass e Kenny Wheeler.

Nel mese di Luglio potremo assistere ad altri due concerti imperdibili: il 3 Luglio Salis-Rabbia-Ottolini-D'Agaro, quattro fra i più importanti jazzisti contemporanei, per la prima volta insieme sullo stesso palco e il 31 Luglio, “La Vague” progetto di teatro e funk-jazz, che ha già riscosso un incredibile successo durante la rassegna invernale e che sarà l'ultimo della la serie di concerti all'aperto. Grandi musicisti, attori, cantautori e performer in grado di andare oltre le differenze tra i generi e le arti, laddove “Jazz” non significa più “genere musicale”, ma modo di essere e di vivere. Proprio queste considerazioni hanno portato la direzione artistica del Caffè a decidere che i concerti, come durante l'inverno, saranno ad ingresso gratuito. Una prova della volontà, da parte di Marco e Stefano Proietti, proprietari del Caffè della Vite e Paolo Pallante, ideatore della rassegna, di condividere questa esperienza con tutti quelli che vorranno unirsi alla carovana. I concerti si terranno all'aperto, nella piazzetta antistante il caffè e, come detto, saranno tutti ad ingresso gratuito.

Tutta la programmazione aggiornata è visibile sul sito www.myspace.com/viteinjazz, dove è anche possibile vedere le fotografie dei passati concerti, opera di Daniele Lanci, fotografo di talento e stretto collaboratore di Vite in Jazz assieme al musicologo Mario Poggi.

Articoli scelti per te:

Ti è piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

Commenti

commenti

Shares