Tempo di lettura stimato: 1 minuto

Tullio De Piscopo 1

Tullio De Piscopo

In programma dal 16 al 28 luglio

Dal prossimo 16 luglio la grande musica jazz torna protagonista nelle serate estive della Riviera di Levante con il “Liguria Jazz Summer 2009”. L'edizione di quest'anno è stata presentata a , nel corso di una conferenza stampa presso la sede della Regione Liguria, da Fabio Morchio Assessore alla Cultura della Regione Liguria, Giorgio Lombardi Direttore Artistico del Liguria Jazz Summer e del Museo del Jazz, Giuseppe Polonio Vice Presidente del Museo del Jazz e Marco Travagli Direttore Artistico Ellington Club Genova.

«Quella di quest'anno è una rassegna stilisticamente molto diversificata e in grado di soddisfare le aspettative di un pubblico ampio visto che tutti i concerti sono organizzati in spazi aperti a ingresso libero – ha dichiarato il Direttore Artistico, Giorgio Lombardi – Nella scelta degli artisti abbiamo cercato, come negli anni scorsi, di conciliare le esigenze artistiche con quelle commerciali».
Il cartellone è ricco di importanti ospiti nazionali e internazionali. Musicisti di primissimo piano della scena jazzistica mondiale si esibiranno in cinque diverse serate sui palchi allestiti nelle quattro cittadine rivierasche che ospiteranno la manifestazione: Rapallo, Recco, Camogli e Santa Margherita Ligure.
La rassegna di quest'anno sarà inaugurata con il concerto di uno dei più noti batteristi italiani: Tullio De Piscopo che il 16 luglio a Rapallo renderà omaggio al grande Max Roach.
Il secondo appuntamento è in programma 17 luglio a Recco sarà di scena la band di Keith Brown, uno dei maggiori interpreti dell'odierna scena country blues.
La sera del 23 luglio sul palco di Camogli si esibirà Ray Gelato che con la sua “Giants Orchestra” sfodererà tutto il suo repertorio di musica jive: stile a cavallo tra rock'n'roll, swing e rhythm and blues.
Venerdì 24 luglio le note del Liguria Jazz Summer 2009 risuoneranno ancora a Recco con il concerto della Blues band diretta da Roberto Testini e Paolo Tomelleri.
Ultima tappa della manifestazione il 28 luglio a Santa Margherita Ligure dove salirà sul palco il sassofonista Charles Lloyd che, alla testa del suo quartetto, presenterà brani tratti dal suo ultimo album “Rabo de Nube”.
Il “Liguria Jazz Summer 2009” è un evento realizzato dal Museo del Jazz di Genova in collaborazione con Ellington Club Genova e patrocinato da Regione Liguria, Provincia di Genova, Comune di Rapallo, Città di Recco, Città di Camogli, Comune di Santa Margherita Ligure e Pro Loco di Recco.

Articoli scelti per te:

Ti è piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

Commenti

commenti

Shares