Tempo di lettura stimato: 1 minuto

Conclusa la 39° Edizione dei Seminari Estivi della Fondazione senese
Premiati i giovani professionisti che hanno partecipato ai corsi di alto perfezionamento

Sono state rese note le Borse di Studio di questa 39° Edizione dei Seminari estivi della Fondazione Siena Jazz, un modo per meglio valorizzare le potenzialità di alcuni giovani professionisti.
Le prime Borse di studio riguardano la partecipazione alla prossima edizione: sono stati scelti il francese Jeremy Bruyere per il contrabbasso, Daniel Rotem (Israele) e Francesco Geminiani per il sax tenore, l’inglese Evan Clegg per la tromba e il portoghese Joao Mortagua per il sax alto.
Nell’ambito di uno scambio con “Roma Jazz’s cool”, organizzato dalla St. Louis Music School, e “Nuoro Jazz” sono state assegnate altre quattro borse di studio. Per “Roma Jazz’s cool” riguardano Gianluca Di Jenno (pianoforte) e Matteo Pastorino (clarinetto).

Le altre due borse per Nuoro Jazz 2010 sono stati scelti Giovanni Paolo Liguori (batteria) e Daniele Richiedei (violino).
La contrabbassista Rosa Brunello si è invece aggiudicata la Borsa di studio “Antonio Viti”. Questo nuovo riconoscimento è dedicato al prof. Antonio Viti, già vicepresidente del Siena Jazz, scomparso da poco tempo, che ha contribuito alla nascita e alla crescita dell’Associazione, mettendo a disposizione competenza, esperienza e passione. E’ stato uno dei personaggi di Siena Jazz fondamentali per il raggiungimento negli ultimi anni di importanti traguardi.
Infine Andrea Di Biase e Giulio Corini, entrambi al contrabbasso, potranno frequentare il prestigioso Meeting della IASJ (International Association School of Jazz) giunto alla sua ventesima edizione, che si svolgerà dal mese di giugno del prossimo anno in Olanda.

Articoli scelti per te:

Ti è piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

Commenti

commenti

Shares