Tempo di lettura stimato: 3 minuti

Il Centro per la Formazione Artistica Percentomusica è un istituto leader nella didattica professionale dei musicisti. Il corpo docenti annovera alcuni tra i più importanti ed attivi professionisti del settore (come Umberto Fiorentino, Ramberto Ciammarughi, Fabio Zeppetella, Maurizio Dei Lazzaretti, Michael Rosen, solo per citarne alcuni…) e vanta un'esperienza ventennale nell'insegnamento musicale; il direttore didattico, Massimo Moriconi, è l'ideatore dei Corsi di Formazione Professionale in strumento, canto e fonia che hanno rivoluzionato i metodi di insegnamento della leggera in Italia e reso celebre Percentomusica a livello nazionale.

Il Centro è nato con lo specifico obiettivo di dare vita ad un progetto didattico concepito, realizzato e gestito interamente da musicisti, con la finalità di sostenere e sviluppare la didattica musicale in funzione dell'inserimento professionale degli allievi e della sensibilizzazione alla musica per i più piccoli e gli amatori. Per questo scopo Percentomusica sì è costituita in qualità di Associazione di Promozione Sociale senza finalità di lucro e come tale opera ed agisce nel mercato, offrendo in tal modo insegnamenti di elevatissima qualità a prezzi volutamente contenuti.Grande attenzione è posta dal Centro ai sistemi didattici, al percorso formativo di ogni singolo allievo ed al contesto generale dell'apprendimento, favorito da un ambiente estremamente accogliente ed unico nel suo genere, Percentomusica trova sede, infatti, in una bellissima palazzina liberty che offre 250mq di aule insonorizzate e luminose ed un parco alberato di 2000mq.

Per l'anno 2009/2010 il Centro introduce numerose ed importanti novità nell'ambito dei corsi e delle attività extradidattiche.
In questi anni al fianco dei corsi professionali si è sviluppata una ricchissima serie di iniziative: dai corsi per DJ alla specializzazione monostilistica Jazz e Pop e, negli anni più recenti , con i Corsi Bimbomusìk e Custom Light, particolare attenzione è stata posta all'apprendimento di chi si avvicina alla musica in tenera età o lo fa solo per passione.
Quest'anno l'offerta si arricchisce ancora di nuovi corsi destinati ad approfondire specifici aspetti della professione musicale in relazione al lavoro televisivo, all'industria cinematografica o a generi musicali peculiari. Come di consueto, Percentomusica offre la possibilità di seguire alcuni corsi a prezzi ulteriormente agevolati e ciò è reso possibile appunto dalla sua peculiare organizzazione didattica.

NOVITA' 2009

 l'update del corso di fonia che nel 2009-2010 si rinnova introducendo nuovi programmi didattici, nuovi docenti ed una nuova organizzazione.
 Percentomusica è inoltre sempre più attiva nell'ambito dell'organizzazione degli eventi artistici grazie alla sua collaborazione con Music Zone e alle già consolidate partnership con alcune tra le più importanti strutture per i live (Auditorium ,Casa del Jazz, Circolo degli Artisti, Stazione Birra etc.).

 Per la prima volta, quest'anno viene offerto un percorso formativo dedicato non ai singoli musicisti, ma alle band che cercano di affermare la loro musica nel live e nella produzione discografica. In arrivo anche molti laboratori dedicati ad approfondimenti di specifici generi musicali o singoli artisti e band.

 Da quest¹anno la Facoltà di Canto si avvarrà della collaborazione di Giovanna Gattuso (vincitrice di un Grammy Awards) e Chynthia Gibb (cantante, ballerina, attrice del celebre serial “Saranno Famosi” e oggi una delle più riconosciute insegnanti di tecnica vocale americane). I cantanti iscritti ai nostri corsi professionali, infatti, potranno beneficiare di notevoli agevolazioni per frequentare gli Stage di Canto che si svolgeranno nella nostra sede a Dicembre e Giugno (unica sede a Roma e Provincia) e il Campus di Canto che si tiene a Los Angeles ogni estate.

 Nuovi corsi di coro amatoriale e professionale (tenuti da Claudia Arvati, una delle più importanti coriste italiane) e di canto e coro per bambini (tenuti da Tanaquilla Leonardis).

 L'offerta didattica si arricchisce anche di nuovi corsi speciali destinati all'approfondimento di temi legati a specifici aspetti professionali come il Corso di Composizione di Musica e Film per Audiovisivi, il Corso di Songwriting per Compositori, gli iGroove sulla teoria e pratica della Musica 2.0, Il Corso sul Lavoro Musicale in Televisione o il corso di Alta Formazione per Cantanti, Ballerini ed Attori. Altri Corsi speciali curano invece specifici strumenti o generi musicali come Il Corso di Batteria con Set Misto, Il Corso di Table, o il nuovo corso collettivo di Canto Jazz.

 Percentomusica per questo autunno consente di avvicinarsi alla scuola grazie agli Open Days, giornate destinate alla presentazione degli specifici corsi che verranno presentati dagli stessi docenti a tutti coloro che vorranno presenziare.

PROMOZIONI 2009-2010!

 Il corso professionale di pianoforte si arricchisce di nuove lezioni con Ettore Gentile, più ore, più attività ma il prezzo per tutto l'anno 2009/2010 rimane invariato. E l'iscrizione è anche scontata del 50%.
 Per il corso Custom regular di pianoforte l'iscrizione è ridotta a soli 35€.
 Il corso di formazione professionale di sax è in promozione (sconto del 50%) per qualsiasi anno d'iscrizione.
 Corso di formazione professionale di batteria in promozione con sconti fino al 15%.
 Sconti per i le nuove leve! Percentomusica offre una riduzione del 20% a tutti i ragazzi tra i 16 ed i 18 anni che hanno frequentato un corso custom (light, regular o plus) e intendono accedere a un Corso di Formazione Professionale. Verranno inoltre assegnate delle borse di studio ai più meritevoli di loro!
 Sconti per i più piccoli! Per i corsi Bimbomusìk le iscrizioni sono ridotte a 20€ fino a dicembre 2009!
 E in più moltissime promozioni per chi segue più di un corso!
 Promozioni last minute disponibili sul sito!
 Infine diamo valore alla fedeltà dei nostri iscritti: i prezzi per i vecchi associati non sono aumentati dall'anno sociale 2005-2006!

Per qualsiasi informazione o richiesta di chiarimento è possibile rivolgersi ai seguenti contatti:
Percentomusica
Via dei Cessati Spiriti, 89 – 00179 Roma, tel. 067803408 – fax. 0678147378;

www.percentomusica.com

info@percentomusica.com

Res. Comunicazione: Federico Berichelli. Tel. 3471526954;
didattica@percentomusica.com

Articoli scelti per te:

Ti è piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

Commenti

commenti

Shares