Tempo di lettura stimato: 1 minuto

Anche quest’anno si festeggia il Natale a ritmo di Swing con la PMJO Parco della Musica Jazz Orchestra che sabato 26 dicembre alle ore 11, presso la Sala Sinopoli dell’Auditorium, proporrà brani di Duke Ellington, Count Basie e tanti altri capolavori del jazz classico.
Ensemble di grande qualità, ma anche collettivo “stimolante e ospitale”, la PMJO Parco della Musica Jazz Orchestra, l’orchestra jazz residente dell’Auditorium Parco della Musica, ha realizzato oltre 100 concerti e più di 50 progetti originali collaborando con i più importanti artisti della scena internazionale (Martial Solal, Mike Stern, Kenny Wheeler, Norma Winstone, Horacio “El Negro” Hernandez, Uri Caine, Karl Berger, Ingrid Serto, Nguyen Lê, Maria Schneider, Bill Holman, Riccardo Del Frà, Dee Dee Bridgewater, Irene Grandi, Paolo Fresu, Mike Gibbs, Maria Pia de Vito, Perico Sambeat, Michel Portal) ed esibendosi in Spagna, Francia, Germania, Austria, Argentina, Messico.
Un laboratorio musicale permanente all’interno del quale si fondono gli stimoli provenienti dalla grande tradizione del jazz orchestrale, dalle musiche etniche, dalla musica colta contemporanea, dalle continue collaborazioni di ospiti che si avvicendano, dalla coesione e dalla vitalità di un organico d’eccezione. E la PMJO è anche la “colonna sonora” delle iniziative di Musica per Roma. L’ensemble, oltre ad avere realizzato innumerevoli progetti originali e aver dato vita a prestigiose collaborazioni artistiche, ha partecipato ai più disparati progetti in cartellone, dalle varie rassegne musicali agli eventi di Contemporanea, fino ai festival scientifici. In gennaio uscirà il disco della PMJO registrato per la Parco della Musica Records che comprenderà tutte le composizioni originali dell’Orchestra.

Mario Corvini, Pietro Iodice Band leaders
Gianni Oddi, Daniele Tittarelli, sax contralto, soprano, clarinetti e flauti
Gianni Savelli, Marco Conti sax tenore, soprano, clarinetti, flauti
Elvio Ghigliordini, sax baritono, clarinetto, flauto
Fernando Brusco, Claudio Corvini,Giancarlo Ciminelli, Aldo Bassi trombe, flicorni
Mario Corvini, Massimo Pirone, Luca Giustozzi, Roberto Pecorelli, tromboni
Pino Iodice pianoforte
Luca Pirozzi contrabbasso
Pietro Iodice batteria

Articoli scelti per te:

Ti è piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

Commenti

commenti

Shares