Tempo di lettura stimato: Meno di un minuto

JAZZiT

E' in distribuzione il primo numero di quest'anno di “JAZZiT” come al solito ricco di interessanti articoli e sempre con un occhio di riguardo verso il jazz made in Italy.
Questa volta la copertina è dedicata a Freddie Hubbard su cui all'interno leggiamo un lungo saggio, corredato da una interessante discografia, dovuto alla sempre sapida penna di Gianni Gualberto.
Altri contributi particolarmente interessanti quelli su (splendido l'ultimo triplo album “Testament”) e Jan Garbarek sicuramente uno dei più innovativi musicisti dell'ultimo mezzo secolo.

In questo numero della rivista gli fa compagnia un altro genio del “new jazz” norvegese vale a dire quel Bugge Wesseltoft che però continua a dividere critici e appassionati: per quel che vale, personalmente, lo considero un grande musicista che ha saputo superare alcune barriere purtroppo presenti tuttora nel mondo del jazz.

Per quanto concerne il jazz italiano, sotto i riflettori questa volta Francesco Cafiso, Massimo Sammi, Mirko Guerrini, il ricostituito Trio di , Walter Beltrami e Cristina Zavalloni.
Il tutto corredato dalle solite rubriche tra cui, particolarmente interessante, more solito, quella dedicata alla recensione di CD e DVD.

Articoli scelti per te:

Ti è piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

Commenti

commenti

Shares