Tempo di lettura stimato: 1 minuto

European Jazz Contest

Dopo il successo delle edizioni precedenti, riprende l'European Jazz Contest, concorso musicale promosso dal Saint Louis College of di Roma e riservato a giovani musicisti Jazz di talento con progetti originali provenienti da tutta Europa.
Per il 2010 il JAZZ CONTEST si arricchisce della preziosa collaborazione di storiche location jazzistiche del nostro paese, la Fondazione Siena Jazz, la Scuola Civica di Milano e la sede del Saint Louis di Brindisi, per andare così a coprire le varie fasce regionali di raccolta dei musicisti.
Il regolamento è consultabile sul sito www.jazzcontest.it o www.europeanjazzcontest.eu L'iscrizione al Contest è completamente gratuita e può essere effettuata online sul sito di riferimento entro e non oltre il 12 marzo 2010. Due le categorie: Instrumental e Vocal Jazz, ossia gruppi strumentali e gruppi con vocalist.

Le fasi di selezione del concorso avranno inizio nelle 4 città aderenti da aprile 2010.
Le semifinali si terranno nel mese di giugno 2010 e la finale avrà luogo a settembre 2010 all'interno del festival internazionale Roma Jazz's Cool.

Ai due vincitori –uno per categoria- dell'European Jazz Contest saranno assegnati i seguenti premi:
– Edizione e pubblicazione di un cd originale per l'etichetta Saint Louis Jazz Collection distribuito nei negozi europei di dischi, sulle principali piattaforme digitali e presso tutti gli Istituti di Cultura Italiani all'estero.
– contratto di agenzia artistica con il Saint Louis Management, per 2 anni finalizzati alla promozione sul territorio nazionale con un minimo garantito di 12 concerti nei principali festival italiani, jazz club e Istituti di Cultura italiana all'estero.
– Premio solisti: 2 borse di studio per frequentare il seminario jazzistico full immersion Jazz's Cool, assegnata ai 2 migliori solisti (cantanti e/o strumentisti) selezionati tra tutti i gruppi ammessi alle fasi finali.

Il regolamento e iscrizione su www.jazzcontest.it
o www.europeanjazzcontest.eu (english version)

Informazioni: info@jazzcontest.it – Tel. 06 4870017

Articoli scelti per te:

Ti è piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

Commenti

commenti

Shares