Tempo di lettura stimato: 1 minuto

Donatella Luttazzi

ARCILIUTO JAZZ FESTIVAL 2010

Nella splendida Sala Anfiteatro del Teatro Arciliuto di Roma continuano anche per il 2010 i concerti del Teatro Arciliuto Jazz Festival. Il filo conduttore del festival è la contaminazione tra il linguaggio jazz, inteso come libertà di creazione estemporanea, come concezione di una musica aperta a generi e strutture, e la nostra cultura musicale . Direzione artistica del festival: Mario Di Marco. Organizzazione generale: Giovanni Samaritani.
In quest'ambito, mercoledì 24 marzo ore 21,30 “Sinapsi musicali” con Donatella Luttazzi – voce, Gianluca Littera – armonica, Andrea Zanchi – pianoforte
Una serata all'insegna di un incontro tra musicisti che si sono distinti per alcune proposte originali in modo del tutto indipendente. La Luttazzi con il suo progetto “Le Zebre a Pois” , Gianluca Littera con le sue numerose collaborazioni nell'ambito della musica classica (vedi Ennio Morricone) e della musica jazz, Andrea Zanchi con “Eclectic City” e “Snap”. La serata proposta è tutta concentrata su un repertorio che va dalle composizioni originali a brani celeberrimi della musica latina senza rifiutare di misurarsi su standard che hanno fatto la storia del jazz. È una buona occasione per ascoltare tre musicisti che per la prima volta si misureranno assieme su un repertorio costruito ad hoc per la rassegna dell'Arciliuto. Proprio per questa ragione il progetto è denominato “Sinapsi Musicali”

Teatro Arciliuto, Sala Anfiteatro, Piazza di Montevecchio 5 (Piazza Navona), Roma.
Con il patrocinio dell' Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Roma e dell'Assessorato Cultura, Spettacolo e Sport della Regione Lazio.

Articoli scelti per te:

Ti è piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

Commenti

commenti

Shares