Tempo di lettura stimato: 1 minuto

Marciana Marina

A Marciana Marina e nelle piazze dell'Elba

CONTEST: dal 24 giugno al 5 luglio 2009
FESTIVAL : a partire dal 6 luglio 2009 all'11

Un contest riservato ai giovani talenti emergenti del panorama jazz europeo; una formula che permetterà la circuitazione delle formazioni partecipanti al concorso anche nelle altre piazze dell'isola; la cornice del mare Mediterraneo come sfondo culturale di un melting pot di suoni e culture musicali; un direttore artistico d'eccezione: Luigi Campoccia; un gruppo di sponsor pubblici e privati che insieme ai consorzi degli operatori turistici e alle associazioni culturali danno luogo ad una manifestazione di eccellenza.Innanzitutto tre parole: Mediterraneo, Jazz, Elba. Per sottolineare fin dal titolo la collocazione centrale di quest'isola nel Mare Mediterraneo, l'antico Mare Nostrum, grande culla e mescolanza tra civiltà orientale ed occidentale, crocevia di storie, rotte, culture, musiche. É questa la cornice d'eccezione e lo sfondo di riferimento del nuovo progetto musicale estivo di Marciana Marina. Intorno a questa suggestione culturale sono chiamati a raccolta tutti coloro che amano il jazz e la struggente bellezza del mare. Il Mediterraneo e l'Elba saranno la linfa e l'ispirazione per tutti coloro che si daranno appuntamento a Marciana Marina e nelle piccole piazze dei borghi elbani invase per l'occasione dal grande jazz e dalle nuove sonorità dei giovani talenti.
L'appuntamento per tutti sarà dal 24 giugno al 5 luglio 2009.
La magnifica caratteristica del festival è data dal contest, che sarà il fulcro di questa edizione del festival.
Ciascun giovane musicista desideroso di presentare un suo progetto è fin da ora il benvenuto alle selezioni. Il contest rivestirà una opportunità straordinaria per fare emergere nuovi talenti nella scena jazz italiana. Nella piazza di Marciana Marina gli appassionati più attenti potranno scoprire in anteprima l'orizzonte musicale contemporaneo da un punto di vista specifico e connotato, il jazz.
I giovani studenti dei conservatori e delle scuole di jazz europei che vinceranno la preselezione e saranno invitati a partecipare al Contest usufruiranno di un soggiorno totalmente gratuito e potranno così trattenersi per l'intera durata della Manifestazione, suonando ogni sera in una location diversa dell'Elba.
Questo regalerà ai fortunati selezionati una bellissima vacanza in un'isola posta al centro del Mediterraneo, unica al mondo per ospitalità e bellezza, ed il vantaggio di potersi esibire in più concerti godendo della visibilità offerta dal pubblico di un'intera isola!
L'Organizzazione auspica che in molti sappiano cogliere questa straordinaria occasione per farsi conoscere grazie al palcoscenico di una prestigiosa Rassegna di qualità.

Articoli scelti per te:

Ti è piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

Commenti

commenti

Shares