Tempo di lettura stimato: 1 minuto

GEOFF FARINA & CHRIS BROKAW

GEOFF FARINA & CHRIS BROKAW

Con due appuntamenti a distanza ravvicinata sono ripresi i del Musicus Concentus.

Sul sito www.musicusconcentus.com il calendario completo con tutti i concerti dell'autunno 2010, le informazioni sugli artisti e la possibilità di prenotare biglietti a prezzo ridotto.

VENERDÌ 15 OTTOBRE 2010 ORE 21.30

TEATRO DELLA PERGOLA – Via Della Pergola 18 – FIRENZE

RYOJI IKEDA “datamatics 2.0”

Per la prima volta a Firenze Ryoji Ikeda, alfiere di un nuovo mon do artistico in cui la ricerca musicale è combinata ad un uso totalmente originale del video.
Ricorrendo a nuove tecnologie come la proiezione DLP (Digital Light Processing), la stessa usata nel nuovo cinema digitale e 3D, Ikeda propone un'esperienza coinvolgente, affascinante ed unica.

La creazione di immagini e suoni prende vita in diretta, su un mega schermo nella cornice solenne del Teatro della Pergola di Firenze, lasciando gli spettatori sbalorditi.
Ryoji Ikeda ha presentato datamatics [ver.2.0], il più recente capitolo audiovisivo della serie datamatics, un progetto che esplora il potenziale di percezione della multi-essenza invisibile di dati e numeri che permeano il nostro mondo.

Usando semplici dati numerici come fonti per suoni e immagini, Ikeda mette insieme contenuti astratti e realistici, combinando tempo e spazio in un'opera potente.

DOMENICA 17 OTTOBRE 2010 ORE 21.15 – SALA VANNI – Piazza Del Carmine 14 – FIRENZE

GEOFF FARINA & CHRIS BROKAW in concerto

Il primo concerto della rassegna Glorytellers presenta una collaborazione sorprendente che affianca due protagonisti delle più recenti cronache indie rock americane: Geoff Farina, noto per la sua presenza in band quali Karate, Glorytellers e tante altre imprese, e Chris Brokaw, legato alle band Codeine, Come e di recente The New Year, Thurston Moore e Evan Dando.
Il loro cammino comune è documentato dall'album “The Angel's Message To Me”, pubblicato nella scorsa primavera dall'etichetta Damnably. Già dal titolo, un noto brano di Reverend Gary Davis, l'album documenta un capitolo a contatto con le radici della musica statunitense, un viaggio tra blues, ragtime e brani del primo jazz.
Due chitarre e due voci restituiscono la magia di un mondo andato, ma sempre fonte d'ispirazione per la nuova canzone americana. L'atmosfera raccolta della Sala Vanni di Firenze offre la cornice ideale per stimolare al meglio Geoff Farina e Chris Brokaw.

Articoli scelti per te:

Ti è piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

Commenti

commenti

Shares