Tempo di lettura stimato: 1 minuto

Mauro Pulpito e Fabiano Marti

Mauro Pulpito e Fabiano Marti

Domenica 21 novembre ore 20,00

Il carniere del Ueffilo Jazz Club di Gioia del Colle – Bari, si arricchisce di un'altra “esclusiva” ed un'assoluta novità, nel rispetto dello spirito del jazz: l'. Domenica 21 novembre (ore 19,00) andrà in scena Improvinando con gli attori Mauro Pulpito e Fabiano Marti. Un progetto teatrale in cui i due conduttori/attori coinvolgono alcuni spettatori, improvvisando un percorso teatrale con tanto di provini, attraverso spettacoli teatrali che spaziano dal teatro classico a quello musicale. Il tutto finalizzato al puro divertimento, in una serata ricca di risate certe e stracolma di punti interrogativi: una vera e propria jam session teatrale.

Fabiano Marti, attore ed autore tarantino, dopo essersi diplomato in recitazione, ha cominciato una lunga carriera teatrale con diverse compagnie locali e nazionali, che lo ha portato a collaborare con diversi volti noti del teatro e del piccolo schermo quali Michele Mirabella, Pino Quartullo, Benedicta Boccoli, Paila Pavese e, soprattutto, il suo grande amico e maestro Maurizio Micheli. Da alcuni anni si è anche avvicinato al cabaret, collaborando con il gruppo “Makkekomiko” di Roma e partecipando al laboratorio Zelig Puglia, che, da novembre 2007, lo ha portato ad esibirsi sul mitico palco dello Zelig di Milano. Dall'estate scorsa è anche autore ed interprete del Festival del Cabaret di Martina Franca e del Tour “Risollevante”, e quest'anno è stato anche autore della trasmissione televisiva in onda su Comedy Central, canale 117 di Sky, dal titolo “Comedy Tour Risollevante”.

Mauro Pulpito, intrattenitore, presentatore, con un passato da imitatore, ora anche attore di teatro, non giornalista, ma prestato alla causa calcistica di cui è appassionatissimo. Dal 2000 al 2009 ad Antenna Sud e prima a Telenorba. debutta con Baudo in “Fantastico”; cui segue sempre col Pippo nazionale “Serata d'onore”..e poi “Stasera mi butto”, Raimondo”, in RAI, dove nel duemila conduce, sulla terza rete, un programma comico legato al calcio, tra gli altri con Ficarra&Picone, intitolato “Zero a zero”, prodotto dalla Clip Television.

Negli anni novanta alcune produzioni su Telemontecarlo, ma infine radica e rafforza il suo “mercato” e la sua credibilità al Sud, dove è il presentatore di centinaia di prestigiose manifestazioni, spesso affiancato da soubrette di respiro nazionale o comunque con cast di altrettanto spessore. Attualmente impegnato nella conduzione del “Comedy Tour Risollevante” su Sky Comedy Central, insieme a Giorgia Palmas e Serena Garitta.

Articoli scelti per te:

Ti è piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

Commenti

commenti

Shares