Tempo di lettura stimato: 1 minuto

Venerdì 18 febbraio 2011 ore 22.00 – La Città Del Teatro, Via Toscoromagnola 656 – Cascina (PI)

Al via la settima edizione di Fosfeni – Percorsi nella nuova musica elettronica realizzata da La Città Del Teatro e dal Musicus Concentus che si apre con un concerto dedicato alla nuova scena italiana, una produzione originale per un duo che si è affermato tra i più originali emersi negli ultimi anni: Gianluca Becuzzi e Fabio Orsi. Becuzzi e Orsi aprono l’edizione 2011 di Fosfeni con “Unspeakable”, un live-set elettroacustico creato appositamente per l’occasione. Sul palco Becuzzi manipolerà oggetti sonori e percussioni per creare il contrappunto acustico da giustapporre al flusso continuo dei drones generati elettronicamente da Orsi. Il mood avvolgente che Becuzzi e Orsi riescono a creare in concerto induce lo spettatore ad un ascolto immersivo, ricco di spunti introspettivi e forza immaginifica. Un appuntamento da non mancare.

Il programma di FOSFENI proseguirà con:

venerdì 25 febbraio BEN FROST (AUS / IS)

venerdì 4 marzo OVAL (DE)

venerdì 11 marzo DAVID MOSS & SDENG (USA / ITA)

venerdì 18 marzo FILASTINE (USA)

Agli iscritti alla newsletter del Musicus Concentus, gli Amici della Musica di Firenze sono lieti di offrire eccezionalmente biglietti al costo di 11 euro (anzichè 25) per assistere al seguente concerto:

Domenica 20 febbraio 2011 ore 21.00

Teatro della Pergola (Saloncino), Firenze

TURTLE ISLAND QUARTET

THE ART OF GROOVE: VIAGGIO MUSICALE DA VIVALDI AL JAZZ

Sensibilità e virtuosismo musicale animano il programma presentato a Firenze, dal singolare quartetto d’archi statunitense che opera a cavallo tra i generi sonori intitolato “The Art of the Groove: viaggio musicale da Vivaldi al jazz”. Improvvisazione, gioco, senso ritmico tengono insieme un avvincente programma in stile crossover, dove arrangiamenti di Bach e Vivaldi, di Ciajkovsky e Rave l, di Gershwin e Bernstein, si intrecciano a Dave Brubeck, Chick Corea, Frank Zappa, e si integrano con jazz, worldbeat, rock, rhythm and blues.

Chi desidera aderire alla promozione dovrà prenotare telefonicamente al numero 055 609012 / 055 607440 entro le ore 17 di Venerdì 18 Febbraio, indicando il proprio nominativo e il numero dei biglietti richiesti (max 2 a nominativo). I biglietti prenotati potranno poi essere ritirati il giorno stesso del concerto, a partire dalle ore 20, direttamente alla biglietteria del Teatro della Pergola. La promozione è valida fino ad esaurimento dei limitati posti disponibili.

Articoli scelti per te:

Ti è piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

Commenti

commenti

Shares