Tempo di lettura stimato: 1 minuto

Simona Bencini

Simona Bencini

CITTASLOW in
sabato 5 marzo ore 21- Todi,Sala dell’Arengo

Per il nuovo appuntamento sabato 5 marzo,Cittaslow in festival,approda a Todi nella splendida Sala dell’Arengo con il di Simona Bencini & L.M.G.Quartet. La Cittaslow ospite è Sangemini.

Simona Bencini presenterà il nuovo disco “Spreading Love”. Arrangiamenti eclettici, mai scontati, per questa nuova formazione che, con gran gusto, maestria, tecnica e capacità improvvisative riesce a coniugare la cultura jazz piu’ tradizionale con le sonorità più moderne della world music. Filo conduttore e’ la voce  soul, calda e elegante, dell’avvenente Simona Bencini, voce storica della band Dirotta su Cuba, che senza mai eccedere, lega con naturalezza ed armonia mondi musicali diversi.

Le incursioni vocali di Mario Rosini, al , sono volutamente e sapientemente dosate e per questo ancora più sorprendenti. Alla sezione ritmica due musicisti di grande esperienza e creatività, Mimmo Campanale alla batteria e Giuseppe Bassi al contrabbasso, efficace ed elegante il sax di Gaetano Partipilo. Ecco gli ingredienti di questo nuovo progetto,  al cui interno standard  celebri come “The man I love” o ” You dont know what love is” che con questa nuova formazione sorprendono l’orecchio dell’ascoltatore  con un sapore tutto nuovo.

Cittaslow ospite: Sangemini (Tr) ,Chef: Vanda Ricciarelli.Questo il menu presentato: Antipasto: Antipasto tipico umbro (affettati locali, bruschette, fagioli

all’uccelletto .Primo piatto: Ciriole alla Terzana.Secondo piatto: Bocconcini alla cacciatora con verdura ripassata .Dessert: Zuppa inglese .Vini dei Tenimenti dei Marchesi Fezia e dell’Azienda agricola Tacconi.

Articoli scelti per te:

Ti è piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

Commenti

commenti