Tempo di lettura stimato: 1 minuto

Simona Bencini

Simona Bencini

CITTASLOW in FESTIVAL
sabato 5 marzo ore 21- Todi,Sala dell'Arengo

Per il nuovo appuntamento sabato 5 marzo,Cittaslow in festival,approda a Todi nella splendida Sala dell'Arengo con il concerto di Simona Bencini & L.M.G.Quartet. La Cittaslow ospite è Sangemini.

Simona Bencini presenterà il “Spreading Love”. Arrangiamenti eclettici, mai scontati, per questa nuova formazione che, con gran gusto, maestria, tecnica e capacità improvvisative riesce a coniugare la cultura jazz piu' tradizionale con le sonorità più moderne della world music. Filo conduttore e' la voce  soul, calda e elegante, dell'avvenente Simona Bencini, voce storica della band Dirotta su Cuba, che senza mai eccedere, lega con naturalezza ed armonia mondi musicali diversi.

Le incursioni vocali di Mario Rosini, al piano, sono volutamente e sapientemente dosate e per questo ancora più sorprendenti. Alla sezione ritmica due musicisti di grande esperienza e creatività, Mimmo Campanale alla e Giuseppe Bassi al contrabbasso, efficace ed elegante il sax di Gaetano Partipilo. Ecco gli ingredienti di questo nuovo progetto,  al cui interno standard  celebri come “The man I love” o ” You dont know what love is” che con questa nuova formazione sorprendono l'orecchio dell'ascoltatore  con un sapore tutto nuovo.

Cittaslow ospite: Sangemini (Tr) ,Chef: Vanda Ricciarelli.Questo il menu presentato: Antipasto: Antipasto tipico umbro (affettati locali, bruschette, fagioli

all'uccelletto .Primo piatto: Ciriole alla Terzana.Secondo piatto: Bocconcini alla cacciatora con verdura ripassata .Dessert: Zuppa inglese .Vini dei Tenimenti dei Marchesi Fezia e dell'Azienda agricola Tacconi.

Articoli scelti per te:

Ti è piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

Commenti

commenti

Shares