Tempo di lettura stimato: Meno di un minuto

FOSFENI (Musicus Concentus – La Città Del Teatro)
Venerdì 11 marzo 2011 ore 22.00
La Città Del Teatro – Via Toscoromagnola 656 – Cascina (PI)

Una produzione originale per Fosfeni di Tempo Reale in collaborazione con Musicus Concentus e La Città Del Teatro presenta “Many More Voices” un’inedita collaborazione tra il performer e vocalist statunitense David Moss ed i musicisti toscani di Sdeng.

Materiale di partenza di tutto sarà da un lato la versatilità vocale e gestuale del performer americano e dall’altro l’universo vocale elettroacustico, senza confini, dai riferimenti alle tradizioni etniche alla sperimentazione sonora più profonda. Una continua scoperta – estemporanea e sorprendente – di percorsi musicali inauditi, tanto divertenti quanto profondi e riflessivi.

David Moss

Considerato uno dei più innovativi cantanti e percussionisti della musica contemporanea, ha eseguito i suoi lavori da solista in tutto il mondo. Infinita, e del tutto originale è la sua capacità di spaziare in ogni genere musicale, senza rinunciare alle sue ascendenze “accademiche” ma nemmeno alla sua disponibilità al mondo del rock, dell’hip-pop e del jazz più innovativi e scatenati.
Sdeng
Nasce nell’ambito di Tempo Reale con la collaborazione tra Francesco Canavese e Francesco Giomi. Canavese, chitarrista e compositore di ambito jazz oltre che esperto di informatica musicale, si è specializzato come esecutore di live electronics, partecipando a vari progetti esecutivi e installativi. Giomi, compositore e regista del suono, collabora con importanti coreografi, registi ed esecutori; le sue opere musicali elettroniche sono rappresentate in molti contesti concertistici e premiate in concorsi internazionali.

Articoli scelti per te:

Ti è piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

Commenti

commenti

Shares