Tempo di lettura stimato: 1 minuto

Voci di corridoio

Voci di corridoio

Giovedi 24 marzo ore 21 – terni,auditorium gazzoli

Giovedì 24 marzo presso l'Auditorium Gazzoli di Terni (ore 21),  le Voci di Corridoio saranno protagoniste del sesto e ultimo appuntamento di Visioninmusica 2011, presentando l'ultimo album “EDIZIONE STRAORDINARIA”.

Provenienti da differenti esperienze musicali e accomunati dalla passione per la musica swing e le melodie del passato, i componenti delle Voci di Corridoio sono cinque cantanti e tre musicisti jazz che ripropongono, attraverso arrangiamenti originali, il repertorio della musica e americana che va dagli anni '30 ai '60.

Nel rispetto del valore degli autori e degli interpreti dell'epoca, le più celebri canzoni di Natalino Otto, Alberto Rabagliati, Quartetto Cetra, e di altri protagonisti della canzone italiana del passato, ritrovano freschezza e originalità attraverso interpretazioni ironiche e scherzose.

Oltre ad alcuni celebri brani del Dopoguerra (Pippo non lo sa, Conosci mia cugina?, Un bacio a mezzanotte), le Voci di Corridoio eseguono indimenticabili standard della musica jazz d'oltreoceano (Cheek to cheek, Blue Moon, Chattanooga Choo Choo). Melodie morbide e avvolgenti si alternano allo swing più ritmato, in uno show vivace in cui all'atmosfera retrò si accompagnano divertenti aneddoti sugli avvenimenti dell'epoca.

Nell'album “Edizione straordinaria”, distribuito da Egea Music, spicca la collaborazione in molti brani di artisti del calibro di Fabrizio Bosso, Francesco Cafiso, Caparezza, Diego Borotti, Alberto Marsico ecc.

Dal 2010, inoltre, all'intensa attività concertistica si è aggiunta la partecipazione a trasmissioni radiofoniche Rai come “Geco di città” e “La stanza della musica”, e quella  televisiva di Rai 3 “Novecento”, in occasione dell'omaggio al maestro Lelio Luttazzi.

“EDIZIONE STRAORDINARIA”

ROBERTA BACCIOLO, soprano

ELENA BACCIOLO, mezzosoprano

ROBERTA MAGNETTI, contralto

PAOLO MOSELE, tenore

FULVIO ALBERTIN, baritono

FULVIO DI NUNZIO, pianoforte

SAVERIO MIELE,

LUCA RIGAZIO, batteria

Articoli scelti per te:

Ti è piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

Commenti

commenti

Shares