Reunion Tour 2010/2011

Tempo di lettura stimato: Meno di un minuto

Area

Area

Sono tornati: Patrizio Fariselli (pianoforte e tastiere), Paolo Tofani (chitarra), e Ares Tavolazzi (contrabbasso e basso elettrico), ovvero  tre dei componenti storici di uno dei gruppi italiani che hanno segnato indelebilmente le vicende musicali degli anni Settanta, sono di nuovo insieme per riassaporare lo spirito di avventura che per tanto tempo li ha tenuti uniti e per ricordare chi non è più tra loro.
Dopo varie date in altre regioni, il Reunion Tour degli Area  – con Walter Paoli alla batteria – prosegue con due concerti in Emilia Romagna in programma sabato 26 marzo al Teatro Nuovo di Ferrara e giovedì 7 aprile all’Auditorium.

Mancano – nel cuore e nella musica –  la voce di Demetrio Stratos e la batteria di Giulio Capiozzo, gli Area intendono portare sul palcoscenico tutto il proprio percorso artistico e umano, senza tuttavia lasciarsi andare alla nostalgia. Non a caso Il materiale dei concerti è costituito da rimandi al glorioso passato del gruppo (“Luglio, Agosto, Settembre (nero)”, “Gioia e Rivoluzione”, “La mela di Odessa”) e da nuove composizioni che attestano l’attualità di una musica che da sempre non conosce barriere fra stili e linguaggi.

Area saranno anche nelle Marche, l’8 al Teatro delle Api di Porto Sant’Elpidio (AP) e il 10 al Teatro Rossini di Pesaro, e in  maggio si recheranno in Giappone assieme a Mauro Pagani per due concerti in programma al Club Città di Tokyo l’8 e il 9.

Articoli scelti per te:

Ti è piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

Commenti

commenti

Shares