Villa STROHL FERN, Liceo CHATEAUBRIAND Roma – 10 maggio 2011

Tempo di lettura stimato: 1 minuto

Marielle Labèque

Marielle Labèque

Il progetto RISONANZE e METAMORFOSI mira a fornire agli studenti lo sguardo di artisti e operatori culturali sulla storia dell'arte. Ha permesso quasi trecento incontri in classe tra un centinaio di artisti e gli studenti delle scuole superiori di età compresa tra 3 e 17 anni.

“La notte delle Metamorfosi” chiude il progetto.

Tutti gli artisti e partner del progetto sono invitati a ritrovarsi la sera del 10 maggio. Essi prenderanno possesso della villa (vedi programma allegato) per far sì che continui la sua funzione originaria di residenza di artisti e di luogo culturale.

In alcuni edifici scolastici della villa verranno visualizzati un centinaio di opere d'arte di artisti come Yannis KOUNELLIS o Marco Raparelli.

Numerosi i musicisti che parteciperanno all'evento (vedi programma allegato).

Il progetto ha ricevuto il sostegno del Presidente della Repubblica Italiana nel quadro delle manifestazioni organizzate per commemorare i 150 anni di unità italiana.

Il progetto è organizzato dall'Agenzia per l' insegnamento della lingua francese all'estero (AEFE) in collaborazione con:

  • Il servizio culturale dell'Ambasciata di Francia in Italia.
  • Il centro Sant Louis di Francia.
  • I giorni di Francia a Roma (Municipio 3 e Mairie de Paris 13e).
  • Il regista e gli artisti di Villa Medici.
  • La fondazione Labèque.
  • La rivista INSIDE ART.

Il programma vede nello specifico la partecipazione delle virtuose sorelle Katia e Marielle Labèque che eseguiranno alle ore 20h30 le musiche di “West Side Story” e di George Gershwin “Rhapsodia in Blue”, mentre alle 22h30 ci sarà il concerto “Rewires the Beathles” della B FOR BANG, con Katia Labèque al pianoforte, Nadeah, voce, David Chalmin, chitarra e voce, Nicola Tescari, tastiere e armonica, Massimo Pupillo al basso e Reeks all'elettronica.

Di seguito il programma musicale della serata:

Articoli scelti per te:

Ti è piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

Commenti

commenti

Shares