3 MAGGIO 2011 ore 21.00 – MUSIC INN TEATRO MORGANA

Tempo di lettura stimato: 1 minuto

Stefania Tallini

Stefania Tallini

Per la prima volta al Music Inn una versione jazz di Shakespeare, brillante e nuova, che abbina la voce dell'attrice Angela Antonini alle note emozionanti del Jazz italiano. Il 3 maggio ore 21.00 s'inaugura il nuovo progetto di Paola Traverso e Angela Antonini SHAKESPEARE JAZZ TO JAZZ in un insolito con la pianista-compositrice Stefania Tallini: improvvisazione libera ed estemporanea su uno dei personaggi cult di William Shakespeare, CLEOPATRA. Una delle opere shakespeariane più riuscite e appassionanti.

Shakespeare Jazz to Jazz è un'idea inedita per la riapertura del celebre Music Inn, una delle cantine più appassionate e coinvolgenti del Jazz italiano anni ‘70, dove hanno suonato i mostri sacri del jazz nazionale ed internazionale. Per l'occasione Angela Antonini e Paola Traverso propongono un'edizione speciale delle opere shakespeariane inaugurando un ciclo di pura improvvisazione tra voce e strumento. Per la prima serata il 3 maggio alle ore 21.00 Angela Antonini e Stefania Tallini in scena daranno voce al mito di CLEOPATRA, con la sua ardente passione per Antonio, la sua gelosia, le sue tempeste, la sua dolcezza, la sua eccentrica personalità, la sua divina bellezza.

ABOUT CLEOPATRA “Le sue passioni non sono fatte d'altro che dei migliori componenti del più puro amore; le sue bufere e le sue piogge, non possono essere chiamate sospiri e lacrime: Sono tempeste maggiori di quelle che si trovano registrate negli almanacchi: queste cose, in lei, non sono astuzia. Oh signore! Se non l'avessi mai incontrata, non avrei avuto modo di vedere un'opera meravigliosa.”

Pianoforte e musica: Stefania Tallini

Voce: Angela Antonini

Drammaturgia: Paola Traverso, Angela Antonini

Articoli scelti per te:

Ti è piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

Commenti

commenti

Shares