VENERDI’ 27 MAGGIO 2011 – ORE 21.00

Tempo di lettura stimato: Meno di un minuto

Play Black

Play Black

STAZIONE LEOPOLDA – Viale Fratelli Rosselli 5 – FIRENZE

DINAMITRI FOLK! LORE & OMARA “BOMBINO” MOCTAR – WAX TAILOR – JAZZANOVA – VOODOO REBEL

Un progetto originale di Fabbrica Europa, Musicus Concentus, Switch Creative Social Network, PLAY BLACK presenta una lunga notte di musica, che guarda e discende dai ritmi della tradizione africana, per arrivare ai linguaggi della contemporaneità.

La prima edizione di PLAY BLACK si apre con una produzione di Fabbrica Europa in prima assoluta: Omara “Bombino” Moctar, il chitarrista nigeriano chiamato il “Jimi Hendrix del deserto”, sarà l’ospite speciale di Dinamitri Jazz Folklore. Il programma prosegue con Wax Tailor, dj musicista e produttore a suo agio tra sofisticati remix di black music, come I am blessed di Nina Simone, e ritmi trip hop di cui è considerato guru e generatore.

Altro momento eccellente della serata sarà il dj set di Jazzanova, collettivo tedesco attivo dal 1995 e tra i più illustri propositori di nu-jazz, chill out e jazz house. La chiusura di PLAY BLACK sarà affidata all’ del progetto discografico VoOdOo ReBeL, una crew che mette insieme i dj e producer toscani Arge, Leonard P e Ckrono.

Una serata da non mancare: PLAY BLACK riunifica, attualizza e presenta i linguaggi sonori in cui riverbera il grande spirito della musica nera, trovando nel ritmo irresistibile la chiave di lettura comune; l’idea che non c’era e adesso c’è.

Articoli scelti per te:

Ti è piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

Commenti

commenti