Venerdì 20 e sabato 21 maggio ore alla Casa del Jazz

Tempo di lettura stimato: Meno di un minuto

Rosario Giuliani

Rosario Giuliani

La Casa del Jazz presenta  venerdi 20 e sabato 21 maggio, Rosario Giuliani Quartet,che presenta“Tribute to Ornette Coleman”. Un omaggio alla musica del jazzista texano che nel 1960 indicò la via all'ultimo grande rivolgimento stilistico nella storia del jazz.

Compositore, filosofo, pittore e poeta, con il sassofono, il violino e la tromba offre melodie felici e dolorose, Ornette Coleman è entrato nella storia per aver segnato uno stile indelebile negli anni. A rileggere brani immortali come “Lonely woman”, “Ramblin'”, “Peace”, “Invisibile” e “Blues Connotation” sarà un quartetto guidato dal contraltista Rosario Giuliani e comprendente Rosario Bonaccorso al contrabbasso, Marcello Di Leonardo alla batteria e  il trombettista Fabrizio Bosso come ospite d'onore.

Un omaggio che mette in gioco abilità, sensibilità e capacità di mettersi in gioco per omaggiare l'immensa classe dei numeri uno del jazz mondiale, senza rinunciare ad un tocco di novità e soprattutto alla voglia di reinventarsi. Rosario Giuliani recentemente  vincitore del Top Jazz,come miglior sassofonista del 2010.

Articoli scelti per te:

Ti è piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

Commenti

commenti

Shares