CITTA' DI BERNALDA

Tempo di lettura stimato: 1 minuto

Gegè Telesforo

Gegè Telesforo

Gegè Telesforo sarà il Direttore Artistico di Jazz Place TV, il nuovo canale tematico web-net tv con sede a Matera che a partire dal prossimo settembre darà il via alla sua programmazione con una serie di rubriche dedicate agli appassionati del genere sempre più numerosi  in Italia. Protagonisti della rete saranno i musicisti di chiara fama del che oggi rappresentano l'eccellenza sul mercato internazionale e la nuova sorprendente generazione di talenti, che nelle reti tradizionali non trovano esposizione per promuovere i loro progetti.

La scommessa dell'editore di Jazz Place Angelo Calculli, avvocato di Matera già attivo nel settore con Officina del Jazz, sarà creare indotto per gli addetti ai lavori, artisti, musicisti, promoters, etichette discografiche, clubs e festival, che potranno utilizzare Jazz Place come piattaforma di lancio per le loro iniziative. La programmazione esordirà con un loop di 3 ore di materiale originale inedito, girato da film makers indipendenti, che sarà selezionato  e presentato da Telesforo per la regia di Francesco Giase. La seconda fase inizierà a gennaio 2012  con la programmazione di concerti, eventi in diretta dai migliori clubs e teatri italiani, partners del progetto, dove saranno istallate micro telecamere mobili con controllo remoto ad avanzata tecnologia HD audio-video, progettate e brevettate da Jazz Place TV.

Fra le importanti iniziative legate al lancio di JazzPlace TV sono in programma la produzione di un film con protagonisti alcuni fra i più quotati musicisti italiani di Jazz, e la prima edizione del Jazz Place Festival – Città di Bernalda che si svolgerà dal 1 al 3 Settembre 2011 nella città metapontina cara a Francis Ford Coppola. Tra i protagonisti del Festival Gegè Telesforo Groove Master All Star.

Le jam session notturne si articoleranno presso il CASTELLO FORTIFICATO TORRE MARE in METAPONTO.

Articoli scelti per te:

Ti è piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

Commenti

commenti

Shares