Tempo di lettura stimato: 9 minuti

Luigi Bozzolan (piano) , Jonny Wartel (sax) Henrik Wartel (drums)

Luigi Bozzolan (piano) , Jonny Wartel (sax) Henrik Wartel (drums)

E' con vero piacere che pubblico queste acute riflessioni dell'amico Luigi Bozzolan, dopo la sua esperienza in Svezia. Sono riflessioni che, forse, nel nostro Paese si farà fatica a comprendere ma io, avendo avuto il piacere di trascorrere un certo lasso di tempo in Norvegia, ritrovo molte delle considerazioni che mi trovai ad elaborare al mio ritorno in Italia.

Pianista, didatta e compositore, Luigi Bozzolan ha una intensa attività concertistica che lo ha portato a suonare in numerosi festivals in Italia, Marocco, Gabon, Camerun, Polonia, Germania, Guatemala, Colombia, Peru', Cile, Brasile, Argentina, Kenia, Francia, Danimarca e Svezia. Collabora stabilmente con il sassofonista Eugenio Colombo con il quale ha pubblicato il disco in “Sud America”. Dal 2010 al 2012 ha vissuto in Svezia dove ha tenuto concerti e suonato con molti musicisti Scandinavi fra i quali Jonny Wartel ed Henrik Wartel.

Ha studiato Improvvisazione presso la Academy of Music and Drama a Gotheborg con Anders Jormin. Scrive testi, ed ha tenuto lezioni che riguardano l' improvvisazione ed il , presso le Università della Musica ed Accademie Musicali in Europa ed in Sud America. (Gerlando Gatto)

Da oltre quindici anni svolge attività didattica a Roma e Torino.

www.luigibozzolan.com

Articoli scelti per te:

Ti è piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

<< Pagina precedente

  1. Prefazione
  2. Improvvisazione e collettività
  3. Valore e collocazione della Musica
  4. La Musica
  5. L’Improvvisazione
  6. * Tutto in una pagina *
Pagina successiva >>

Commenti

commenti

Shares