Enrico Pieranunzi suonerà a sostegno della campagna per la diffusione dei defibrillatori

Tempo di lettura stimato: 1 minuto

Enrico Pieranunzi (foto Daniela Crevena)

Enrico Pieranunzi (foto Daniela Crevena)

Il 16 dicembre siete tutti invitati alla Sala Sinopoli dell'Auditorium Parco della Musica di Roma. Avrà luogo lì alle 18:30 una serata straordinaria a ingresso gratuito per sostenere l'Associazione Onlus “Insieme per il cuore” che, presieduta dall'eminente cardiologo Prof. Giuliano Altamura, primario del reparto di cardiologia presso l'Ospedale “S.Pertini” di Roma, si batte per la diffusione dei defibrillatori e della cultura del defibrillatore.

Una serata molto particolare in cui “jazz & cuore” saranno, oltre che una splendida metafora artistica, realtà concreta di un'iniziativa dal grande significato filantropico.

Nell'occasione suonerà il grande pianista Enrico Pieranunzi son il suo “trio italiano”, vale a dire Luca Bulgarelli, contrabbasso e Nicola Angelucci, batteria.

Ospite d'eccezione, la bravissima cantante Simona Severini.

Saranno inoltre graditissimi ospiti della serata gli attori Blas Roca Rey ed Amanda Sandrelli che leggeranno testi relativi al tema della serata.
In effetti una presenza più diffusa del defibrillatore, correttamente usato, potrebbe salvare molte vite umane. Non dimentichiamo, infatti che il defibrillatore è “un'apparecchiatura medicale che viene utilizzata per riportare alla normalità il ritmo del cuore in condizioni di emergenza”. Di qui l'attualità di un tema che tocca da vicino tutti noi e la benemerita azione da un canto del prof. Giuliano Altamura che cerca in tutti i modi di portare in primo piano l'urgenza del problema, dall'altro di Enrico Pieranunzi che ha messo la sua nobile arte al servizio di questa giusta causa.
Quindi, lo ripetiamo, domenica 16 dicembre, il pomeriggio tuti all'Auditorium Parco della Musica di Roma.

Articoli scelti per te:

Ti è piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

Commenti

commenti

Shares