Tempo di lettura stimato: 1 minuto

Al Jarreau, Fabio Concato, i Take 6 e Chiara Civello sono gli artisti che si esibiranno i venerdì sera di luglio a Nave de Vero, il nuovo centro commerciale di Marghera, che si trasformerà per tutto luglio in un grande all'aria aperta.

Il primo appuntamento con “Nave de Vero in Jazz” sarà venerdì 4 luglio con Fabio Concato, uno dei pochi cantanti italiani ad avere una “stretta familiarità” con il jazz grazie alla sua caratteristica armonia musicale. Concato proporrà un concerto improntato sulla musica e sulla parola, tra il serio ed il faceto, un lungo viaggio dall'anno del suo esordio discografico ad oggi: presenterà brani tratti dal suo repertorio riproposti in chiave jazz con la complicità di Paolo Di Sabatino Trio.

Venerdì 11 luglio saranno i Take 6 a coinvolgere ed emozionare gli spettatori: il gruppo vocale più nominato nella storia dei Grammy Awards, un irrefrenabile sestetto caratterizzato da uno stile unico. Sei voci raffinate che si uniscono in un'armonia magica con ritmi sincopati, arrangiamenti barocchi, grooves funky che sfociano in un'infusione inebriante di gospel, jazz, R&B e sapore pop.

Chiara Civello è un giovane talento della musica italiana: la sua voce straordinaria sarà protagonista del palco di Piazza de Vero venerdì 18 luglio. Chiara ha da poco pubblicato il suo disco d'esordio, prodotto artisticamente da Nicola Conte che la accompagnerà nella serata con il suo Jazz Combo, un album in cui i brani del repertorio italiano – dagli anni '60 fino ai giorni nostri – trovano una nuova anima e a cui hanno collaborato artisti di fama mondiale.

Sarà una chiusura in grande stile quella della prima edizione di “Nave de Vero in Jazz”, venerdì 25 luglio, con una leggenda del jazz: Al Jarreau. Un narratore, un cantante, un performer: Al ha un carisma contagioso, un'autenticità emotiva impareggiabile, caratteristiche che renderanno certamente indimenticabile la serata, che si propone come un viaggio musicale in un universo pieno di gioia e ritmi irresistibili.

Appuntamento quindi tutti i venerdì di luglio alle 21.30 per “Nave de Vero in Jazz”: tutte le serate sono ad ingresso libero. Attraverso il sito www.navedevero.it/jazz sarà possibile prenotare un tavolo, ma tutti i ristoranti di Piazza de Vero serviranno menù a tema con le serate.

Articoli scelti per te:

Ti è piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

Commenti

commenti

Shares