Tempo di lettura stimato: 2 minuti

Venerdi 27 Febbraio, alla Casa del Jazz (www.casajazz.it)
Marco Colonna (in trio) presenta il disco MC3 “Our Ground Live” (“28Records”) con un concerto eccezionale che verrà impegnati nella prima parte della serata il trio MC3 e la presentazione cd, mentre nella seconda parte… spazio al nuovo quintetto MC”Unity”

MC3 (Marco Colonna Trio)
Marco Colonna, Clarinetti, Sx t.
Fabio Sartori, hammond
Stefano Cupellini, batteria

MC UNITY
Marco Colonna, Clarinetti, Sx t.
Danielle Di Majo, sax alto
Caludio Martini, fagotto
Fabio Sartori, hammond
Stefano Cupellini, batteria

…”Spazio all'originalità , Non un semplice concerto. Facciamolo diventare un evento. Che permetta a chiunque in questa città di essere più forte della sua originalità, della sua volontà di creare e sperimentare. E che sia credibile e rispettato. Conquistiamoci uno spazio. E questa volta vi invito a farlo sostenendo questo concerto. Sostenendo il progetto culturale del 28Divino Jazz.”… ( Marco Colonna)

Il CD sarà disponibile in loco e se non potete venire ma volete avere il cd potete ordinarlo a 28divino@libero.it

INFOMAZIONI BIGLIETTERIA
Biglietteria on line: https://www.listicket.com/ticketing/acquisto/acquistoStep1/31528/Marco-Colonna-MC3-Unity
Oppure il giorno stesso alla Casa del Jazz dalle 19.30.
Info Casa del jazz: 06 704731 – 06 696271
via di Porta Ardeatina, 56 – Roma
———————————
INFORMAZIONI ARTISTI
Sembrerebbe insolito che un clarinettista basso decida di creare una formazione che porti il suo nome e lo veda protagonista. Ebbene Marco Colonna con il suo clarinetto basso e il sax tenore ha assolutamente la stoffa del leader. Questa sera Marco Colonna presenta il cd “MC3 LIVE” edito dalla 28Records ed il suo ultimo lavoro UNITY in quintetto.
Tutto è nato al 28DiVino Jazz Club ( www.28divino.com )
La sua musica è travolgente e d'impatto e la sua tecnica trascende le possibilità espressive dello strumento stesso. Non ci sono per lui limitazione di estensione e il clarinetto arriva a raggiungere le vette più alte e anche i fondali più profondi dell'universo sonoro, esplorando ogni paesaggio intermedio con assoluta attenzione. Marco Colonna non suona semplicemente uno strumento, ma gli dà vita, diventa la sua stessa voce. Una voce che è ora calda e sabbiata, ora grintosa e cattiva, capace di passare abilmente da toni nostalgici, quasi malinconici e a tratti misteriosi a toni graffianti e decisi.

Tutto ciò non sarebbe ovviamente possibile senza i due perfetti compagni di viaggio di Colonna: Fabio Sartori all'hammond ha un modo molto particolare di vivere la musica con ogni fibra del suo corpo, lasciandosi anch'egli trascinare da quel vortice di energia libera. La sua tecnica straordinaria gli permette di svolgere percorsi idiomatici in un continuo alternarsi tra linee melodiche e bassi ostinati, ritmi sincopati e cluster potentissimi. E alla batteria l'irrefrenabile Stefano Cupellini, vera forza della natura per il quale il tempo non ha alcun segreto. È capace di passare da un tempo ad un altro e di alternare controtempi con una facilità assoluta e, se poi per un momento si lascia trascinare dal vortice sonoro, corre via in fuga ed è difficile da domare.

Con l'aggiunta di Danielle Di Majo ai sassofoni e Claudio Martini al fagotto MC3 diventa UNITY. un quintetto molto particolare che di stoffa ne ha parecchia e regala una performance che lascia a bocca aperta e obbliga spesso a trattenere il fiato. Le musiche composte da Marco Colonna sono sempre delle storie dall'esito mai scontato e che spesso costruiscono delle parabole sonore che trovano il loro punto di origine in un basso ostinato o in una melodia al clarinetto o al sax e a poco a poco giungono al vertice della parabola in cui la frenesia dell'improvvisazione diventa un frastuono musicale straordinario.

INFO CD MC3
: MC3 Marco Colonna Trio
Titolo: Our Ground Live
Formazione: Marco Colonna, Clarinetti+Sax T.
Fabio Sartori, Hammond – Stefano Cupellini, batteria.
Registrato dal vivo al 28Divino Jazz – Roma
Studio Reg.: Ryanrecording
Ing.: Max Costa
Etichetta: 28Records
Produzione: Marc Reynaud – Natacha Daunizeau – Ass. Cult. 28Divino

Management & Booking : Marc Reynaud – 28divinojazz[at]libero.it – www.28divino.com
Contact Artist : marcocolonn@[at]gmail.com
http://marcocolonna.blogspot.it/

Recenzione Jazzitalia : http://www.jazzitalia.net/IoCero/marcocolonnatrio.asp#.VNDngi7862U

Recensione Jazz[@]Roma: https://jazzaroma.wordpress.com/2014/04/11/energia-mc3/

INFOMAZIONI BIGLIETTERIA
Biglietteria on line: https://www.listicket.com/ticketing/acquisto/acquistoStep1/31528/Marco-Colonna-MC3-Unity

Oppure il giorno stesso alla Casa del Jazz dalle 19.30.
Info Casa del jazz: 06 704731 – 06 696271
via di Porta Ardeatina, 56 – Roma

Articoli scelti per te:

Ti è piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

Commenti

commenti

Shares