Conclusione in grande stile per la seconda edizione della rassegna “Nave de Vero in Jazz”

Tempo di lettura stimato: 1 minuto

Simona Molinari, con il suo progetto “Loving Ella”, sarà la protagonista dell'ultimo appuntamento con “Nave de Vero in Jazz 2015”, venerdì 31 luglio alle 21.30. La cantante, con la sua grazia e voce strepitosa, regalerà al pubblico di Nave de Vero una serata memorabile: una conclusione in grande stile per la seconda edizione della rassegna organizzata nella Piazza de Vero.

Cantante partenopea di nascita ma abruzzese di adozione, fin da piccola si appassiona ai vecchi musical americani; inizia a studiare canto e a specializzarsi quindi nella , canto moderno, improvvisazione e vocalità nero-americana. Successivamente approda alla musica classica, conseguendo gli studi nel conservatorio di L'Aquila.

Nel 2007 inizia a lavorare con il suo produttore Carlo Avarello per la realizzazione di un progetto discografico basato sulla contaminazione tra il jazz e il pop, diventando presto nel genere una delle maggiori esponenti e accordando pareri della critica con giudizio popolare.

Nel corso della sua carriera Simona Molinari ha portato il proprio spettacolo nei teatri e nei jazz club più importanti del mondo e ha collaborato e duettato con artisti di fama mondiale tra i quali Al Jarreau, Gilberto Gil, Peter Cincotti, Andrea Bocelli e Ornella Vanoni.

In Italia è maggiormente nota al pubblico per le due partecipazioni al Festival di Sanremo: la prima del 2009 nella categoria Giovani con il brano Egocentrica; la seconda del 2013 nella categoria Campioni in coppia con il jazzista newyorkese Peter Cincotti con il brano La Felicità che raggiunge il Disco d'Oro.

L'incantevole artista presenterà alla Piazza de Vero il progetto musicale “Loving Ella”; la regina del jazz Ella Fitzgerald è sicuramente colei che ha più influenzato gli studi e la formazione della cantautrice partenopea.

Il concerto si articolerà in un viaggio narrativo in cui Simona Molinari porterà in scena le canzoni che hanno caratterizzato la carriera della Fitzgerald e alcuni aneddoti biografici della sua controversa vita privata. A completare questo racconto, verranno inserite alcune perle meno conosciute riviste in una chiave inedita che il grande pubblico potrà esplorare per la prima volta.

La serata è ad Ingresso Libero; sarà inoltre possibile prenotare un tavolo con consumazione obbligatoria al costo di € 10 a persona per potersi godere la serata da una posizione privilegiata.

Prenotazioni tavoli attraverso il sito www.navedevero.it/jazz e al box informazioni di Nave de Vero. Per l'occasione, tutti i ristoranti di Piazza de Vero serviranno menù a tema con le serate.

Nave de Vero vuole essere un luogo di intrattenimento aperto a tutti: quindi non solo uno spazio dove trovare un'offerta commerciale ampia e di qualità in un contesto estremamente sostenibile, ma una vera piazza per l'aggregazione e il divertimento.

Per informazioni alla stampa:

Community – Strategic Communications Advisers

Giovanna Biscaro T. +39 0422 416118 M. 335.8377801 giovanna.biscaro@communitygroup.it

Articoli scelti per te:

Ti è piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

Commenti

commenti

Shares