Aperte le iscrizioni al workshop di musica d’insieme e improvvisazione con il trombettista Jeremy Pelt

Tempo di lettura stimato: 1 minuto

A meno di un mese dall’incontro con Scott Hamilton torna la didattica firmata nuFLAVA International Workshop insieme ad un’altra stella del jazz d’oltreoceano, il trombettista e compositore Jeremy Pelt.
La masterclass, con un focus su musica d’insieme ed improvvisazione, è indirizzata a strumentisti e cantanti e si svolgerà, grazie al sostegno di Regione Emilia-Romagna e ARCI Bologna, nel pomeriggio di lunedì 19 ottobre (dalle 14.30 alle 18.30) presso il Bravo Caffè di via Mascarella.
Nominato per ben cinque volte “Rising Star” da Downbeat Magazine nella propria categoria, Jeremy Pelt si avvicina allo strumento in tenera età. Alla fine degli anni ’90, dopo aver conseguito la laurea presso il prestigioso Berklee College of Music di Boston, approda nella Grande Mela dove, in breve tempo, prende forma un percorso in costante ascesa. Il primo ingaggio è stato nella Mingus Big Band e da allora il giovane trombettista si è esibito al fianco di giganti della musica jazz come Jimmy Heath, Frank Wess, Ravi Coltrane, Cedar Walton e Wayne Shorter tra gli altri. Da citare anche le numerose collaborazioni con formazioni di ampio respiro quali The Roy Hargrove Big Band, The Village Vanguard Orchestra, The Duke Ellington Big Band e The Cannonball Adderley Legacy Big Band featuring Louis Hayes.
Forte di un linguaggio artistico articolato ed incisivo, caratterizzato da una ricchezza timbrica coadiuvata da magistrale perizia tecnica, Pelt è anche apprezzato band leader.

L’Associazione Culturale nuFLAVA è attiva su territorio regionale dal 2007 con la finalità di promuovere e divulgare il ricchissimo patrimonio musicale afroamericano, attraverso l’organizzazione di prestigiose rassegne, incontri e seminari. Da menzionare, tra i tanti, i workshop guidati da artisti del calibro di Vincent Herring, Harold Mabern e Cyrus Chestnut. Per informazioni ed iscrizioni: 339 6836646 ; e-mail jazznuflava@gmail.com

WORKSHOP WITH JEREMY PELT

Workshop di musica d’insieme e improvvisazione per strumentisti e cantanti
con il trombettista e compositore statunitense Jeremy Pelt.

INFORMAZIONI ED ISCRIZIONI
jazznuflava@gmail.com
Infoline 339 6836646

Tesseramento ad ARCI obbligatorio

QUANDO
Lunedì 19 ottobre 2015
Dalle ore 14.30 alle ore 18.30

DOVE
Bravo Caffè, via Mascarella 1 – Bologna

DIREZIONE ARTISTICA
Piero Odorici

Articoli scelti per te:

Ti è piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

Commenti

commenti

Shares