Luttazzi canta Luttazzi

Tempo di lettura stimato: Meno di un minuto

Luttazzi_24102015

Sabato 24 all'Arciliuto concerto del quartetto di con Cinzia Gizzi pianoforte, Pino Sallusti contrabbasso e Armando Bertozzi batteria
Cantante, compositrice, arrangiatrice Donatella eseguirà un repertorio interamente dedicato al padre, Lelio. In effetti la Luttazzi lavora da anni alla raccolta e analisi delle canzoni, anche quelle meno conosciute, ma non per questo meno belle, di Lelio, suo “involontario” Maestro ispiratore. Tra queste “Una Zebra a Pois”, “Troppo Tardi”, “Il giovanotto matto”, assieme ad altre meno eseguite, ma bellissime come “Tristemente”, “Mi piace”, “Ti odio”, e altre …Lelio le aveva consigliato di intitolare il progetto “Daddy's music”, inserendovi anche degli standard, ma spesso Donatella preferisce dedicare un suo concerto interamente al padre. E chi più di lei è titolato a farlo?
Lo scopo è duplice: da un lato portare avanti l'eredità musicale del padre, al quale è legatissima, dall'altro sottolineare la carica ironica e la natura jazzistica delle sue canzoni, permettendogli in qualche modo di tornare al suo primo e vero amore: il jazz.
In questo progetto si avvale della collaborazione di una ritmica composta da Cinzia Gizzi, pianista e arrangiatrice, e da Pino Sallusti al contrabbasso e alla batteria.

Articoli scelti per te:

Ti è piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

Commenti

commenti

Shares