Tempo di lettura stimato: 1 minuto

CONCERTO SAN LORENZO

Quest’anno si raddoppia, un evento unico: chitarristi e batteristi in un’ unica location.
Il 12 e il 13 dicembre a Roma saranno due giornate all’insegna della musica. Gli ormai consueti spazi del SGM Conference Center ospiteranno aziende, scuole di musica, ma soprattutto musicisti. 100 eventi tra clinic, e con ospiti provenienti dalla scena internazionale. I cancelli si apriranno alle 10:00 e si comincerà subito a pieno ritmo con i in orari alternati per dare la possibilità a tutti di partecipare a ogni singolo evento fino alle 23:00 senza fermarci mai!
Ci saranno1000 mq dedicati all’esposizione e alla vendita!

MINGO

Un occasione imperdibile: Batterika VS Elettrika! Il biglietto per entrambe le giornate costerà 16 euro e per una sola giornata 10 euro.
Si potranno acquistare i titoli d’entrata direttamente in loco o con prevendita sul sito www.cherubini.com, 
Nell’ambito della manifestazione, sabato 12 si esibirà Nicola Mingo in trio con il progetto Swinging: in tal modo il chitarrista napoletano, coadiuvato da Giorgio Rosciglione al contrabbasso e Gege’ Munari   alla batteria, rievoca un modo di fare jazz che si usava negli anni Cinquanta e Sessanta , ma, allo stesso tempo, rivolge un omaggio allo swing di quel periodo storico e, più nello specifico, un tributo al big sound dei grandi chitarristi dell’epoca come Wes Montgomery, il tutto filtrato alla luce della contemporaneità, con riferimenti al sound di chitarristi come George  Benson.
Altresì rivolto al passato è il concerto che domenica 13 dicembre vedrà impegnata Donatella Luttazzi al The Note di San Lorenzo con Cinzia Gizzi al pianoforte, Pino Sallusti al contrabbasso e Armando Bertozzi alla batteria.
Donatella riproporrà lo spettacolo che oramai da qualche mese sta portando avanti e che sta ottenendo un buon successo, vale a dire la rivisitazione del song-book del padre, il celebre Lelio, con una particolare attenzione ai brani meno ‘battuti’ sì da lumeggiare ancora meglio il grande talento di un artista straordinario.

Articoli scelti per te:

Ti è piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

Commenti

commenti