Tempo di lettura stimato: 1 minuto

L'Amministrazione comunale di Corinaldo, le associazioni “Round Jazz” e “La Voce del Cuore”, con la collaborazione di “Astralmusic”, mettono insieme le proprie forze e danno vita ad una iniziativa che vede come protagonisti la musica e i giovani.

L'iniziativa, che rientra nel progetto “FamigliaInForma” si svolgerà al Corilab (all'interno del Palazzo comunale, con ingresso in via Tarducci, 15) e si articolerà in quattro seminari con la partecipazione di altrettanti batteristi tra i più noti ed importanti nel panorama italiano.

Il primo appuntamento è previsto per domenica 24 gennaio, con la presenza di Ellade Bandini, Che per l'occasione terrà un workshop sulla , dispensando tra l'altro consigli per ottimizzare al meglio la tecnica con cui cimentarsi con lo strumento. A spiegare bene chi sia il primo protagonista di “La Passione Educa: la Musica” interviene direttamente il direttore artistico di “Round Jazz”, Andrea Venturi. “Stiamo parlando – riferisce Venturi – di un musicista che, nel corso degli anni, ha contribuito a firmare alcune delle pagine più belle della musica italiana. Ellade Bandini ha alle spalle oltre 50 anni di esperienza attiva, nonché più di 800 dischi pubblicati e innumerevoli collaborazioni con artisti di grido del panorama nazionale e internazionale”.

Le altre date del progetto prevederanno altrettanti grandi artisti e musicisti: domenica 7 febbraio sarà la volta di Walter Calloni, con “L'arte della batteria: come ottimizzare lo studio”; Maxx Furian interverrà domenica 20 marzo con “L'arte del Groove e dell'improvvisazione”; a Massimo Manzi, infine, spetterà il compito di calare il sipario domenica 10 aprile, con il seminario “La storia e l'evoluzione della batteria, dallo Swing alla Fusion”.

Per ogni informazione e per le iscrizioni occorre telefonare al 329 4295102 o scrivere a roundjazz@gmail.com.

Articoli scelti per te:

Ti è piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

Commenti

commenti

Shares