Tempo di lettura stimato: 1 minuto

Elisa Ridolfi. voce
Massimo Valentini. sassofoni
Hilario Baggini. strumenti etnici a corde e a fiato, voce

Mercoledì 10 febbraio 2016. ore 22

Zingarò Jazz Club
Faenza (RA). Via Campidori, 11
web: www.twitter.com/zingarojazzclub

Mercoledì 10 febbraio, alle 22, lo Zingarò Jazz Club di Faenza ospita Arka Ira, formazione composta dalla cantante Elisa Ridolfi, dal sassofonista Massimo Valentini e dal polistrumentista e cantante Hilario Baggini. Il concerto rappresenta anche la data di apertura della rassegna Fiato al Brasile: la manifestazione si concluderà poi lunedì 15 febbraio 2016 sempre allo Zingarò Jazz Club. La serata avrà inizio alle 22 ed è ad ingresso libero.

Arka Ira fonde improvvisazione e personalità: le performance del trio si sviluppano in una sorta di funambolismo emotivo e musicale che passa attraverso l’esecuzione di brani originali composti dal trio e l’interpretazione di classici di stampo popolare e d’autore.

Arka Ira è un progetto musicale che nasce dalla voglia di frequentare insieme uno spazio scenico fondendo percorsi e ricerche musicali preziose e particolari. Arka Ira è condivisione e incontro di esperienze e mondi che si compenetrano, lasciando ampio respiro al libero fluire della musica. L’intervento sui brani di Elisa Ridolfi, Massimo Valentini e Hilario Baggini porta ad una rilettura senza orpelli inutili, minimalista in certi casi, ma senza mai rinunciare alle personalità dei tre musicisti: una maniera elegante e discreta per far confluire nei temi e negli assolo le esperienze, gli incontri e gli ascolti affrontati nel corso delle loro carriere musicali.

Le foto scattate da Lorenzo Gaudenzi ai protagonisti delle precedenti stagioni del club faentino fanno da cornice ai concerti dello Zingarò Jazz Club.

Lo Zingarò Jazz Club si trova a Faenza, in Via Campidori, 11.

Articoli scelti per te:

Ti è piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

Commenti

commenti

Shares