Tre concerti in occasione della Festa della Donna

Tempo di lettura stimato: 1 minuto

Giuliana_A3-poster

In un momento in cui il nostro Paese non brilla certo nel panorama internazionale, è con vero piacere che vi segnaliamo questa notizia anche perché si tratta di un'artista che da sempre riscuote la fiducia e la stima del vostro cronista: la fisarmonicista, compositrice e arrangiatrice Giuliana Soscia con il suo trio “Sophisticated Ladies” – A Tribute to Women Composers in – sarà protagonista di un tour in India proprio in occasione della Festa della Donna.
In particolare il Giuliana Soscia Trio si esibirà il 6 Marzo presso l' “Experimental Theatre dell'NCPA” di Mumbai, il 7 Marzo presso l'Auditorium del “GD Birla Sabhaggar” di Calcutta e l' 8 Marzo presso il “Civil Services Officer's Institute” di New Delhi, con il supporto dell'Ambasciata Italiana in India e gli IIC di New Delhi e Mumbai.
Il trio, oltre la leader, comprende Aldo Vigorito al contrabbasso e Pasquale Fiore alla batteria. Giuliana Soscia è considerata , a ben ragione, una delle migliori fisarmoniciste jazz dell'intero continente europeo, oltre ad essere; anche pianista, compositrice, arrangiatrice di grande talento. Importanti le sue collaborazioni sia come arrangiatrice/compositrice che come fisarmonicista solista in prestigiose Orchestre Jazz ed Orchestre D'Archi in Italia e all'Estero, quali la SNJO-Scottish National Jazz Orchestra, la PMJO – Parco della Musica Jazz Orchestra, la Milano Classica e tante altre.
Oltre al suo Trio, dirige accanto al marito e suo stretto collaboratore, il pianista, compositore/arrangiatore Pino Jodice, l'OJP-Orchestra Jazz Parthenopea, dal 2007 il progetto Giuliana Soscia & Pino Jodice Quartet/Duet, con grande consenso di pubblico, critica e concerti in tutto il mondo.
Ha collaborato come jazzista inoltre con Tommy Smith, Paolo Fresu, , Roberto De Simone, Luis Bacalov, Sainkho Namtchylak, Ada Montellanico, Enzo Favata, Javier Girotto, Giancarlo Schiaffini, ecc.

Articoli scelti per te:

Ti è piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

Commenti

commenti

Shares