Tempo di lettura stimato: Meno di un minuto

Fabio Ciminiera presenta La musica non è scontata, il suo nuovo libro, con un breve intervento al Parco Diocleziano Jazz Festival prima del concerto di Gabriel Oscar Rosati con il Trio del Parco, formato da Walter Gaeta, Francesco Mancini e Matteo Manzoni.

La musica non è scontata è il titolo scelto da Fabio Ciminiera per il suo nuovo libro. L’obiettivo è rimettere al centro del discorso le motivazioni e le storie, le ricerche e i sentimenti che sono dietro ogni singolo brano, nonostante la facilità con cui ogni lavoro discografico arriva nelle nostre case, nonostante la facilità con cui riusciamo ad ascoltarlo. La musica non è scontata anche se la sua presenza nelle nostre vite è pervasiva e naturale, anche se non siamo sempre in grado di riconoscerne il valore e la qualità.

Ognuno di noi, oggi, può definire, liberamente e senza filtri, i propri percorsi d’ascolto. Tutti i brani registrati sono costantemente a nostra disposizione, abbiamo, addirittura, la possibilità di ascoltare dischi di cui non siamo effettivamente in possesso. Usiamo di continuo strumenti che rendono sempre più ampie e veloci le nostre connessioni, strumenti in grado di portare le nostre conoscenze ben oltre i limiti concessi alle precedenti generazioni.

INGRESSO GRATUITO
inizio live ore 22:00
Aperitivo cenato dalle ore 20:30

per info e prenotazioni:
segreteria.parcodiocleziano@gmail.c om
Tel. 328-1097365
oppure sulla pagina facebook Parco Diocleziano-Laboratorio idee per la città

Articoli scelti per te:

Ti è piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

Commenti

commenti

Shares