Benny Golson, Wayne Shorter, Hank Mobley, ma, anche John Coltrane, Sonny Rollins e Joe sono solo alcuni dei grandi tenor sassofonisti

Tempo di lettura stimato: Meno di un minuto

Benny Golson, Wayne Shorter, Hank Mobley, ma, anche John Coltrane, Sonny Rollins e Joe Henderson sono solo alcuni dei grandi tenor sassofonisti che hanno lasciato un segno indelebile nella storia del jazz, anche per la loro notevole vena compositiva. Max Ionata in questo concerto ci propone proprio quelle composizioni per un viaggio attraverso la storia del jazz moderno con il suo tipico ed originale sound.
Classe 1972, Ionata è considerato uno dei maggiori sassofonisti italiani della scena jazz contemporanea che in pochi anni ha conquistato l'approvazione di critica e pubblico riscuotendo sempre grandi successi in Italia e all'estero. Ha all'attivo la pubblicazione di oltre settanta dischi e collaborazioni con musicisti italiani ed internazionali, risultando uno degli artisti italiani più apprezzati all'estero, in particolare in Giappone dove gode di una notevole fama artistica.
Sul palco Max Ionata (sax),Roberto Tarenzi (piano), Luca Bulgarelli () e Marco Valeri (batteria).

Sabato 12 marzo
Ore 23
Elegance Café
Via Vittorio Veneto 83/87 – Roma
Infoline 0642016745
Ingresso libero (consumazione minima euro 20)

Articoli scelti per te:

Ti è piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

Commenti

commenti

Shares