Tempo di lettura stimato: 1 minuto

Laura Avanzolini Trio @ Zingarò Jazz Club, Faenza

Laura Avanzolini Trio
Laura Avanzolini. voce
Daniele Santimone. chitarra
Fabio Petretti. sassofoni

Mercoledì 30 marzo 2016. ore 22

Zingarò Jazz Club
Faenza (RA). Via Campidori, 11
web: www.twitter.com/zingarojazzclub ; www.ristorantezingaro.com

Mercoledì 30 marzo 2016, alle 22, sul palco dello Zingarò Jazz Club si esibirà il trio guidato da Laura Avanzolini. Insieme alla cantante avremo sul palco del club faentino due musicisti di grande esperienza e molto conosciuti al nostro pubblico come Daniele Santimone alla chitarra e Fabio Petretti ai sassofoni. La serata avrà inizio alle 22 ed è ad ingresso libero.

Il formato agile e delicato del trio composto da voce, chitarra e sassofono, offre a Laura Avanzolini la possibilità di esplorare le atmosfere presenti nel grande repertorio della canzone jazz, spaziando dal carattere onirico di ballad sinuose all'urgenza espressiva dei brani più scattanti.

La cantante, insieme a due musicisti esperti come Daniele Santimone e Fabio Petretti, mette offre agli ascoltatori un paesaggio sonoro sfaccettato, attraverso vivaci dialoghi fra gli strumenti e un filo narrativo sempre rispettoso dell'essenza di ogni canzone.

Una trama ricavata dagli arrangiamenti sempre efficaci proposti da Laura Avanzolini: leggeri per permettere alla formazione di restituire il sapore dei brani, la storia sedimentata in ogni nota grazie alle tantissime interpretazioni offerte dai grandi del jazz ma, allo stesso tempo, sempre originali per sottolineare un punto di vista personale e per accogliere in maniera fluida le improvvisazioni dei tre musicisti.

Le foto scattate da Lorenzo Gaudenzi ai protagonisti delle precedenti stagioni del club faentino fanno da cornice ai concerti dello Zingarò Jazz Club.

La stagione dello Zingarò Jazz Club si concluderà mercoledì 6 aprile 2016 con il consueto appuntamento dedicato ai giovani talenti del territorio: sul palco del club faentino saranno presenti gli allievi più promettenti della Scuola Sarti di Faenza. Un esordio e, in alcuni casi, un vero e proprio battesimo per i musicisti e, dall'altra parte, la possibilità per il nostro pubblico di conoscere in anteprima i protagonisti delle prossime stagioni.

Lo Zingarò Jazz Club si trova a Faenza, in Via Campidori, 11.

Articoli scelti per te:

Ti è piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

Commenti

commenti

Shares