Tempo di lettura stimato: 1 minuto

L'Università Niccolò Cusano ha diffuso i brillanti risultati raggiunti dalla sua Radio Cusano Campus. La voce ufficiale del famoso ateneo, nata nel 2014 su iniziativa dell'Ad Stefano Bandecchi, aveva l'obiettivo di realizzare un'emittente radiofoinica di interesse storico, politico, culturale ed economico, facendo leva sulle capacità e l'esperienza degli studenti e dei docenti dell'Università. Obiettivo di Radio Cusano Campus era quello di rendere gradevoli all'ascolto in modo divulgativo contenuti di spessore importante, dando alla propria informazione un taglio originale e lontano dagli schemi giornalistici classici.

Con la sua grande attenzione all'attualità e all'approfondimento, soprattutto di temi raramente trattatati dai classici organi d'informazione, la radio del Campus Niccolò Cusano si è nei mesi conquistata una fetta di pubblico affezionata e fedele, cosa non semplice per una talk radio impegnata. Con le sue 15 ore di diretta al giorno Radio Niccolò Cusano riesce a realizzare una media di 30 interviste al giorno con grandi ospiti provenienti dalla politica, dalla cultura e dalla scienza, sia del nostro Paese che dall'estero.

Moltissime le voci note apparse nel corso delle trasmissioni. Tra queste citiamo Pierluigi Bersani, Matteo Salvini, Giorgia Meloni, Nichi Vendola, Alessandro Di Battista, Alfio Marchini, Francesco Rutelli, Elsa Fornero, Raffaele Cantone, Gianfranco Fini, Antonio Di Pietro, Emma Bonino, Giulio Terzi, Susanna Camusso. Personalità del mondo della cultura e dello spettacolo come Dario Fo, Vittorio Sgarbi, Mogol, Enrico Montesano, Fiorella Mannoia, Red Ronnie e Milly Carlucci. A queste si sono aggiunte eccellenze del mondo accademico e scientifico, rettori, direttori di ospedali e molti altri ancora.

Da quell'8 settembre 2014 sono passati quasi due anni, in cui le trasmissioni dell'emittente hanno trovato eco su testate giornalistiche di primaria visibilità come Corriere della Sera, Repubblica, Il Fatto Quotidiano, Il Giornale, Libero, La Stampa, Il Mattino, Il Messaggero e così via. Inoltre le news e le interviste sono state ribattute da moltissime agenzie online, a partire da Ansa, TgCom24, Rai News 24 e Huffington Post.

Tra i vari eventi a cui Radio Cusano Campus è stata presente come partner, il più interessante è stato il Festival delle Carriere Internazionali, dedicato all'orientamento dei giovani e promosso dall'Associazione Giovani nel Mondo. La kermesse, tenutasi a Roma, ha visto partecipare oltre 30.000 persone provenienti da 100 Paesi diversi.




Articoli scelti per te:

Ti è piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

Commenti

commenti

Shares