Marta Raviglia e a Borgo Valsugana venerdì 21 ottobre

Tempo di lettura stimato: 1 minuto

TRENTINOINJAZZ 2016
…il percorso del
Autumn Edition: 21 settembre – 11 dicembre 2016

Venerdì 21 ottobre 2016
ore 20.30,
Saletta rossa della Comunità di valle
Piazzetta Ceschi, 1
Borgo Valsugana (TN)

LOST SONGS

Marta Raviglia: voce, elettronica
Simone Sassu: pianoforte, elettronica

Nuovo appuntamento per Ai Confini e Oltre, sezione del TrentinoInJazz in collaborazione con Amici della Musica di Borgo e MART, dedicata ai rapporti tra musica scritta e improvvisata, a cavallo tra generi e correnti. A Borgo Valsugana arriva un originalissimo duo, a caccia di canzoni perdute: Lost Songs, ovvero Marta Raviglia e Simone Sassu, in concerto venerdì 21 ottobre.

Canzoni perdute e mai più ritrovate. Ricordi del mattino e della sera. Melodie affilate che si conficcano nella pelle. Ferite che non si rimarginano mai del tutto. Segni che restano. Nel tempo. Inquieti pensieri che si insinuano tutto d'un tratto. Canzoni perdute per sempre. In Lost Songs, pubblicato dalla A Simple Lunch, Marta Raviglia e Simone Sassu guidano l'ascoltatore lungo un cammino in continuo disequilibrio tra scrittura e improvvisazione. I due attingono ad un repertorio vastissimo, quello della musica del Novecento, che ben rappresenta una certa idea di contemporaneità: le canzoni perdute si fanno materiale mutevole e proteiforme, sono solo il pretesto per abbandonarsi completamente al fluire degli eventi, alle evoluzioni del timbro e alle rivoluzioni dell'animo. Musiche di Satie, Milhaud, Weill, Barber, Ellington, Berio, Wheeler.

La parte autunnale del TrentinoInJazz prosegue con gli ultimi appuntamenti di varie rassegne che compongono il network: accanto a TrentinoIn Jazzclub ci saranno Ai confini ed oltre, Sonata Islands e Brentonico Jazz.

Prossimo appuntamento:
Sabato 22 ottobre, Pergine Valsugana: Tullio De Piscopo.
Calendario completo_
8 giugno-11 dicembre:
www.synpress44.com/02Works.asp?id=3097&stc=3

Articoli scelti per te:

Ti è piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

Commenti

commenti

Shares