17 novembre 2016 ore 21 Mocambo Art Music Bar, Inzago (MI)

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

Micaela Martini a Mocambo in Jazz,
in cartellone con alcuni dei più grandi jazzisti italiani

17 novembre 2016 ore 21 Mocambo Art Music Bar, Inzago (MI)

Giovedì 17 novembre 2016 alle ore 21.00, Micaela Martini, chitarrista, cantante, compositrice milanese, sarà tra le protagoniste di Mocambo in Jazz, la rassegna musicale che vede alternarsi sul palco del Mocambo Art Music Bar a Inzago (MI), i più grandi nomi del panorama jazz italiano.

L'iniziativa in corso da settembre e in programma fino al 22 dicembre 2016 è organizzata da Mocambo e Associazione Culturale Quintospazio, ed ha l'obiettivo di portare la musica jazz sul- le sponde della Martesana.
La kermesse, che avrà ospite la giovane strumentista ed interprete Micaela Martini, vanta in car- tellone artisti affermati quali Guido Bombardieri, Eleonora D'Ettole e Dario Faiella Trio.

Micaela Martini salirà sul palco dello storico locale come chitarra e voce dei Wild and kind souls, quartetto formato con Mirko Cantù (chitarra), Piero Pasini (basso) e Joshua Tancredi (batteria), con i quali si esibirà in alcuni brani della tradizione jazz con incursioni soul e blues.
In programma anche un secondo concerto in duo con Max Caronia, già chitarrista dei Maisie, che chiuderà la rassegna il 22 dicembre, dove per l'occasione sarà presentato in anteprima il singolo “Pois” inserito nel loro di debutto atteso per il 2017.

“Sono davvero felice – racconta Micaela Martini, – di poter condividere il cartellone con artisti di questo calibro, alcuni di loro sono stati dei grandi maestri per me. Inoltre mi rende orgogliosa partecipare ad una rassegna che porta la musica jazz nei luoghi dove sono nata e cresciuta”.

Micaela Martini, chitarrista, vocalist e band leader, si affaccia al panorama jazz italiano contemporaneo come giovane strumentista ed interprete per giungere recentemente alla composizione e all'arrangiamento. Da sempre interessata all'approccio spirituale nella musica, si avvicina alla concezione musicale di John Coltrane, che la ispira nel suo percorso di ricerca poetica e umana.
Studia chitarra e canto jazz con Silvia Infascelli e Eleonora D'Ettole e contemporaneamente si dedica allo studio del e della batteria.
Approfondisce il linguaggio jazz e frequenta corsi e stage con Peter Bernstein, Kurt Rosenwinkel, Fabio Zeppetella, Scott Henderson, oltre a partecipare ad alcuni workshop ad Umbria Jazz. Si occupa a sua volta di didattica musicale, idea e organizza laboratori per bambini con giochi ed esercizi propedeutici.
Le sue esibizioni sul palco la vedono impegnata con diverse formazioni, sia in qualità di strumentista sia di vocalist, e si sviluppano in contesti differenti quali rassegne, teatri e locali. Sin dagli esordi si esibisce in diversi duo, trio e quartetti con artisti locali quali Stefa- no Capomagi e Piero Pasini e più recentemente con i promettenti artisti esordienti Mirko Cantù e Joshua Tancredi. Con Max Caronia, suo partner decennale, è attualmente in studio per la registrazione del loro primo album, la cui uscita è attesa per il 2017. www.micaelamartini.com

MOCAMBO IN JAZZ

10 settembre – 22 dicembre 2016
Mocambo Art Music Bar
Via Marchesi, 16, 20065 Inzago (MI)
Organizzazione | Mocambo e Associazione Culturale Quintospazio

Ingresso gratuito

Giovedì 17 novembre 2016 |

Ore 21.00 Micaela Martini (voce e chitarra), Mirko Cantù (chitarra), Piero Pasini (basso) e Joshua Tancredi (batteria)

Giovedì 22 dicembre 2016 |

Ore 21.00 Micaela Martini (voce e chitarra), Max Caronia (chitarra)

Per informazioni: Associazione Quintospazio

Via Marchesi, 16, 20065 Inzago (MI)
tel. 347 4196580 | Deborah Marchesi Siti web: www.micaelamartini.com

Articoli scelti per te:

Ti è piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

Commenti

commenti

Shares