Tre appuntamenti all'Auditorium del Museo Revoltella per la XV edizione della rassegna

Tempo di lettura stimato: 1 minuto

Arriva alla XV edizione “LE NUOVE ROTTE DEL JAZZ”, l'innovativa rassegna organizzata dal Circolo Controtempo di Cormòns (GO) che porta sul palcoscenico grandi musicisti e nuovi talenti che fanno della ricerca più raffinata e della sperimentazione sonora il loro credo.

L'edizione 2017, in programma dal 7 al 10 giugno, si svolgerà come da tradizione all'Auditorium del Museo Revoltella di Trieste; per il terzo anno consecutivo, uno degli appuntamenti riguarderà un progetto sviluppato con il coinvolgimento del Conservatorio “Giuseppe Tartini” di Trieste.

n calendario tre concerti, tutti alle 20:30 e ad ingresso libero.

Primo appuntamento mercoledì 7 giugno con il svizzero VEIN: un viaggio tra classicismo e modernità in chiave jazz che spazia dalla musica classica a quella camerale per un sound innovativo e “fuori dagli schemi”.
Giovedì 8 giugno il concerto dell'ORCHESTRA LABORATORIO 5.0 della Scuola di Jazz del Conservatorio Tartini di Trieste, diretta dal maestro Giovanni Maier: un excursus nel repertorio di grandi jazzisti italiani rivisitato attraverso contaminazioni pop, rock e etniche.
Chiude la rassegna sabato 10 giugno un maestro indiscusso della acustica: RALPH TOWNER, leader della band Oregon, che si presenta con un concerto in chitarra solo. Un evento di profondo spessore, legato alla tecnica e alla poesia che questo musicista sa esprimere.
Tre grandi concerti, una cartina tornasole delle avanguardie e contaminazioni che animano la ricerca musicale alle frontiere del jazz.
La rassegna “LE NUOVE ROTTE DEL JAZZ” è sostenuta da MiBACT, Regione Friuli Venezia Giulia, Comune di Trieste, Museo Revoltella, in collaborazione con il Conservatorio “Giuseppe Tartini” di Trieste.

http://controtempo.org/le-nuove-rotte-del-jazz-2017/

Articoli scelti per te:

Ti è piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

Commenti

commenti

Shares