Il trio svizzero si esibirà all’Auditorium del Museo Revoltella alle ore 20.30

Tempo di lettura stimato: 1 minuto

Il trio jazz svizzero VEIN aprirà mercoledì 7 giugno (ore 20.30), all’Auditorium del Museo Revoltella di Trieste, la XV edizione della rassegna “LE NUOVE ROTTE DEL JAZZ”, l’innovativo progetto ideato dal Circolo Controtempo di Cormòns (GO) che porta sul palcoscenico grandi musicisti e nuovi talenti che fanno della ricerca più raffinata e della sperimentazione sonora il loro credo.
Ingresso libero

VEIN
Michael Arbenz: piano; Thomas Lähns: contrabbasso ; Florian Arbenz: batteria
Vein è un trio svizzero con alle spalle diversi dischi di cui alcuni in collaborazione con David Liebman e Greg Osby. Inoltre i tre hanno anche tenuto concerti e tournè con i due sassofonisti americani e il trombonista Glenn Ferris. Dunque un curriculum di tutto rispetto per un trio che suona un jazz “fuori dagli schemi” da circa dieci anni.
Di formazione classica, i tre musicisti coltivano da anni un jazz ricercato e moderno che si pone come intermediazione tra la classica e il camerale. Dotati di tecnica sopraffina, perseguono la perfezione del trio in termini d’interplay e integrazione espressiva di ogni singolo musicista, cercando di risultare un tutt’uno sia in termini armonici che ritmici.

I prossimi appuntamenti sono giovedì 8 giugno con il concerto dell’ORCHESTRA LABORATORIO 5.0 della Scuola di Jazz del Conservatorio Tartini di Trieste, diretta dal maestro Giovanni Maier: un excursus nel repertorio di grandi jazzisti italiani rivisitato attraverso contaminazioni pop, rock e etniche.
Sabato 10 giugno si esibirà invece il maestro indiscusso della chitarra acustica: RALPH TOWNER, leader della band Oregon, che si presenta con un concerto in chitarra solo. Un evento di profondo spessore, legato alla tecnica e alla poesia che questo musicista sa esprimere

La rassegna “LE NUOVE ROTTE DEL JAZZ” è sostenuta da MiBACT, Regione Friuli Venezia Giulia, Comune di Trieste, Museo Revoltella, in collaborazione con il Conservatorio “Giuseppe Tartini” di Trieste.

http://controtempo.org/le-nuove-rotte-del-jazz-2017/

Articoli scelti per te:

Ti è piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

Commenti

commenti

Shares