Il leader degli Oregon si esibirà in un concerto di chitarra solo all'Auditorium del Museo Revoltella (ore 20.30)

Tempo di lettura stimato: Meno di un minuto

, maestro indiscusso della chitarra acustica e leader degli Oregon  chiude sabato 10 giugno (ore 20.30) all'Auditorium del Museo Revoltella di Trieste la XV edizione della rassegna “LE NUOVE ROTTE DEL JAZZ”, l'innovativo progetto ideato dal Circolo Controtempo di Cormòns (GO) che porta sul palcoscenico grandi musicisti e nuovi talenti che fanno della ricerca più raffinata e della sperimentazione sonora il loro credo.
RALPH TOWNER si esibirà in un concerto di chitarra solo, un evento di profondo spessore legato alla tecnica e alla poesia che questo musicista sa esprimere.

Ingresso libero

RALPH TOWNER
chitarra a 6 e 12 corde

Ralph Towner, maestro indiscusso della chitarra acustica, oltre a guidare con mano sicura e sempre lucida il suo gruppo, gli Oregon, sente ciclicamente il bisogno di tornare ad esprimersi in solitudine. La sua formazione di pianista lo ha portato a un approccio unico sotto il profilo della tecnica chitarristica, espandendo le possibilità timbriche dello strumento. Il suo stile irradia una compostezza classica o, per dirla con Sthepen Davis del New York Times, “un senso quasi orientale di equilibrio e dignità”. La sua musica in equilibrio costante e armonico tra composizione e improvvisazione, regalerà una serata di raro virtuosismo e creatività.

La rassegna “LE NUOVE ROTTE DEL JAZZ” è sostenuta da MiBACT, Regione Friuli Giulia, Comune di Trieste, Museo Revoltella, in collaborazione con il Conservatorio “Giuseppe Tartini” di Trieste.

http://controtempo.org/le-nuove-rotte-del-jazz-2017/

Articoli scelti per te:

Ti è piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

Commenti

commenti

Shares