Appuntamento a Pergolese e Mori domenica 10 settembre 2017

Tempo di lettura stimato: 1 minuto

TRENTINOINJAZZ 2017
Suoni d'acqua, suoni di vini
e
TrentinoIn JazzClub
presentano:

Domenica 10 settembre 2017
ore 17.00
Teatro Parrocchiale
Lungo Rimone Cav. Carlo Caldini
Pergolese di Lasino (TN)

MUCK

ore 21.00
Agriturismo Locanda San Felice
Via Sant'Anna fraz. Valle S.Felice
Mori (TN)

MICHAEL ROSEN QUARTET

ingresso gratuito

Settembre è un mese intenso per il TrentinoInJazz, con la ripartenza dopo il fitto cartellone di concerti estivi. Appuntamento da non perdere, perchè duplice e molto interessante, quello di domenica 10 settembre, con il trio Muck a Pergolese nel pomeriggio (per Suoni d'acqua, suoni di vini) e il quartetto di Michael Rosen a Mori (per TrentinoIn Jazz Club) in serata!

A Future Soul Pulse è uno slogan-manifesto decisivo per capire la personalità dei Muck: Federico Squassabia (tastiere, elettronica), Marco Frattini (batteria, elettronica) e Federico Pierantoni (trombone) formano un trio dall'approccio creativo e devoto alla presenza costante di groove. Un vortice musicale a base di hip hop, neo soul, jazz e avanguardia, tra tastiere galleggianti, bassi profondi, un sax urlante e intense tessiture ritmiche.

Il quartetto capitanato dal grande sassofonista newyorkese Michael Rosen presenta un repertorio ampio e diversificato, dagli standard del jazz a brani del pianista Stefano Raffaelli, membro dell'ensemble insieme a Emilio Galante (flauto) e Domenico Santaniello (contrabbasso). Forte è la contaminazione con espressioni musicali di diverse latitudini, dalla musica popolare europea al tango argentino, arrivando a rimandi etnici africani e sudamericani. L'interazione tra i musicisti è costruita su quanto nasce di estemporaneo, tra interplay e gioco.

Prossimo appuntamento: 16 e 17 settembre, Like Sonny () a Vigo di Ton e Lasino (TN).

 

Trentino Jazz:
http://www.trentinojazz.com/

Articoli scelti per te:

Ti è piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

Commenti

commenti

Shares