Appuntamento a Trento mercoledì 25 ottobre

Tempo di lettura stimato: Meno di un minuto

TRENTINOINJAZZ 2017
e
TrentinoIn Jazz Club
presentano:

Mercoledì 25 ottobre 2017
ore 21.30,
Il Circolino
Piazza Venezia 41/1
Trento

CONNECTED

ingresso gratuito

Mercoledì 25 ottobre nuovo appuntamento con TrentinoIn Jazz Club, la sezione del TrentinoInJazz 2017 che si svolge in vari club di Trento, Rovereto, Riva del Garda e Mori. Al Circolino di Trento arriva il trio Connected!

“Ritengo che la musica del Trio Connected sia una delle proposte più nuove ed affascinanti del panorama musicale odierno e non solo in Italia. Musica ricca di groove e di fascino, che rispecchia in pieno la ricerca di nuove frontiere in quel melting pot stilistico che è la musica contemporanea”. Queste le parole di Roberto Cipelli, che lo scorso agosto ha invitato il trio ad esibirsi al Nuoro jazz festival, di cui è direttore artistico: un festival che in quest'edizione ha ospitato nomi internazionali come Joe e Paolo Fresu.

Connected è stato definito dalla stampa come un gruppo dal sound d'oltreoceano ed è infatti la scena newyorkese (pensiamo a Jason Lindner, Mark Giuliana, Avishai Cohen) ad ispirare il trio di Stefano Giordani (chitarra), Juan Manuel Moretti (basso) e Matteo Giordani (batteria e percussioni). In uscita digitale il loro nuovo disco Stefano Giordani – Connected, molto apprezzato dalla critica del settore: quella di Connected è una musica che spinge molto all'incastro ritmico lasciando anche spazio però alle melodie dal sapore mediterraneo tipiche della chitarra acustica.

Prossimo appuntamento: giovedì 26 ottobre (Rovereto), Sound Film Shot.

 

Trentino Jazz:
http://www.trentinojazz.com/

Articoli scelti per te:

Ti è piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

Commenti

commenti

Shares