La riabilitazione con i cavalli a cura della Onlus CRE – G. De Marco di Roma

Tempo di lettura stimato: 1 minuto

Max Ionata, jazzista di fama internazionale, è il volto della Campagna “Dona Ippoterapia Sostieni il CRE” a favore della ONLUS CRE G. De Marco a Roma.

Centro di riferimento in Italia la ONLUS – con sede a Roma – accompagna con la Terapia a mezzo Cavallo più di 90 utenti all'anno afflitti da diverse patologie, come Sindrome autistica, X Fragile, ADHD, disagio psico-fisico e motorio ed altre.

Da 31 anni, ormai, questa ONLUS offre la possibilità a tutti, anche alle famiglie più fragili, di poter accedere alla Riabilitazione Equestre. Una Terapia tanto efficace, quanto mai costosa! Per questa ragione è il  Centro di Riabilitazione Equestre G. De Marco ONLUS, che permette a tutti – soprattutto ai più piccoli – di poter accedere alle indispensabili cure e dove l'utente può partecipare a diversi progetti terapeutici, a seconda della patologia emergente. L'obiettivo, a fine percorso, permette a ciascun utente di ritrovare, nella vita di tutti i giorni, la propria autonomia e i propri affetti, grazie al lavoro svolto con il cavallo.

Quest'opera meritoria è resa possibile grazie alle donazioni di Enti, Fondazioni Bancarie e Privati cittadini e al contributo dell'Esercito Italiano che mette a disposizione luoghi ed animali.

Un grande grazie, dunque, a Max Ionata, sassofonista di origini abruzzesi e figura di spicco della scena jazz internazionale, che ha messo a disposizione della Onlus romana la sua immagine e la sua credibilità a sostegno della campagna  “Dona Ippoterapia: Sostieni Il CRE – G. DE Marco ONLUS”,  volta a trovare nuovi sostenitori e finanziatori che con le loro libere donazioni possano continuare ad assicurare a questi utenti le terapie di cui necessitano.

A dimostrazione dell'alta valenza del progetto, vi sono le numerosissime storie di successo di pazienti che hanno raggiunto traguardi importanti assieme alle loro famiglie che, grazie al prezioso supporto degli operatori del centro, si sono sentite sostenute e accompagnate lungo un percorso spesso gravoso…

Qui il video realizzato  con Max Ionata proprio nel meraviglioso maneggio dei Lancieri di Montebello, storico Reggimento dell' Esercito Italiano, a Tor di Quinto in Roma.

Campagna: “Dona Ippoterapia, Sostieni il CRE G. De Marco ONLUS”
www.cre-girolamodemarco.org
CRE G. De Marco ONLUS
Sede Operativa: V.le di Tor di Quinto 114/A – Roma

(MT)

Articoli scelti per te:

Ti è piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

Commenti

commenti

Shares