Tempo di lettura stimato: 1 minuto

Prosegue intensa l'attività del Latina . Il prossimo appuntamento è dedicato alla vocalità: sabato 23 Aprile alle ore 21:00, presso il Teatro Fellini di Pontinia sarà di scena il “Gegè Telesforo Quintet” Special Guest Dario Deidda al basso, con “Impossible Tour”. A completare il combo Domenico Sanna pianoforte, Michele Santolieri batteria, e Daniela Spalletta voce.

A ben ragione considerato uno dei migliori vocalist del Vecchio Continente, Telesforo sta portando in giro per il nostro Paese questo spettacolo che conferma ancora le sue molteplici qualità testimoniate, tra l'altro, dalla vittoria del Jazzit Award per 10 anni consecutivi dal 2010 al 2019 come miglior voce maschile. Ma considerare Gegè solo come cantante, seppure di classe, sarebbe riduttivo dal momento che la sua prorompente personalità si è affermata anche come ricercatore, divulgatore musicale (con il programma “Soundcheck” per Radio24 dove presenta novità ed artisti di tutto il mondo, anche scoperti con un lavoro di ricerca ed approfondimento di grande spessore e qualità) nonché comunicatore tv: il suo programma “Variazioni Su Tema” per Rai5, parla dei musicisti, della loro vita, della loro musica.
Non meno rilevante la carriera di Dario Deidda; diplomato in contrabbasso a Salerno, durante gli studi al Conservatorio si dedica anche al basso elettrico e al pianoforte, sì da delineare una statura musicale a 360°, anche se il suo mondo musicale preferito è il jazz. Profondo conoscitore del jazz tradizionale, si spinge anche fino alle tendenze più attuali esibendosi al Basso Elettrico.
Dall'incontro tra questi due fuoriclasse non può che scaturire musica di eccellente livello… soprattutto se i due sono coadiuvati da giovani bravi quali i già citati Sanna e Santolieri, per non parlare di quella Daniela Spalletta, vocalist e pianista di assoluta eccellenza, che da poco ha registrato un album eccezionale quale “Per Aspera Ad Astra”.
Insomma un concerto da non perdere specie per chi il canto jazz.

(Redazione)

Articoli scelti per te:

Ti è piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

Commenti

commenti

Shares