Tempo di lettura stimato: Meno di un minuto

Joe Barbieri

Joe Barbieri

E’ il raffinato cantautore Joe Barbieri il vincitore del Premio Lunezia PopOn 2009. Il Premio nasce dalla partnership tra lo storico Premio Lunezia e il portale di musica italiana PopOn entrambi attenti alla qualità nell’ambito canzone.
Questa la motivazione del Premio: “Nel nuovo disco, Maison Maravilha (Microcosmo Dischi, 2009), Joe Barbieri dà prova di delicata composizione ed elegante scrittura, elevando l’arte della canzone a poesia musicata. In brani come Malegrìa, Castello di sabbia e Fammi tremare i polsi, per citarne alcuni, siamo davanti a una cura compositiva e letteraria importante, che si completa nell’interpretazione quasi eterea dello stesso artista. Joe Barbieri, dunque, incarna nella sua massima espressione ciò che il Premio Lunezia mette in risalto da ben XIV edizioni: il valore Musical-Letterario dell’opera canzone. Valore condiviso dallo spirito che ha portato PopOn a distinguersi sul web in tema di musica italiana”.

Un artista di classe, un disco bellissimo che ha già venduto ventimila copie, (di cui diecimila all’estero), pubblicato in dodici paesi, oltre l’Italia. JOE BARBIERI con MAISON MARAVILHA ha incantato il pubblico, con i suoi testi intensi, le sue musiche in bilico fra il sole latinoamericano, il brasile di Gilberto Gil, Caetano Veloso su tutti, gli chansonnier francesi, la tradizione italiana.

Nella prima quindicina di agosto Barbieri si esibirà il 7 alla Villa Fortino di Sorrento e il 9 a Piazza Convertini di Locorotondo in provincia di Bari.

Articoli scelti per te:

Ti è piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

Commenti

commenti

Shares