Il 31 marzo all'Auditorium Parco della

Tempo di lettura stimato: 1 minuto

Progetto donne copertina dvd

Progetto donne copertina dvd

di Marie Reine Levrat – Sappiamo tutti che l'8 Marzo è la festa della donna ma per noi essere donna è sempre una grande festa e soprattutto un grandissimo impegno .
Non ci scordiamo, infatti, che siamo sempre noi a doverci sobbarcare tutti i lavori della casa, l'educazione dei figli e, quando va bene, anche un lavoro ordinario in contemporanea. Dico quando va bene, perché la maggior parte di noi sono disoccupate, come ormai moltissimi nostri compagni maschi.
E' un momento oserei dire tragico, per tutto il mondo della Cultura ed anche per tutto il resto, e proprio per questo voglio presentarvi il mio progetto multimediale che eseguirò all'Auditorium Parco della Musica a Roma il 31 Marzo, proprio per combattere culturalmente questo momento assai buio e farci forza tutte e tutti assieme con delle idee, delle immagini e tanta musica.

Io e Giampaolo Ascolese, mio marito musicista di con il quale divido ormai, oltre che quasi 30 anni di vita in comune, anche tre progetti multimediali, ne abbiamo realizzato uno completamente dedicato alle donne dai primissimi alla seconda metà del 1900, che presentiamo in prima Nazionale assoluta il 31 marzo all'Auditorium Parco della Musica di Roma. Il progetto prevede, in particolare, una serie di disegni e quadri originali da me ideati, in sequenza su grande schermo, assemblati con video storici e foto di pubblico dominio mentre in sincrono il gruppo “Isoritmo” esegue musiche che in qualche modo dalle immagini traggono ispirazione.

Tra le altre cose, il concerto dell'Auditorium rappresenta i 40 anni dell'attività musicale di Giampaolo Ascolese e questo progetto, ad Aprile-Maggio, sarà testimoniato da un prodotto in cd e dvd edito dalla ‘Lake Records'.

Articoli scelti per te:

Ti è piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

Commenti

commenti

Shares