Il gruppo vocale in concerto a Marghera per bissare il grande successo di Fabio Concato.

Tempo di lettura stimato: 1 minuto

Continua la rassegna “Nave de Vero in Jazz”: protagonisti venerdì 11 luglio alle 21.30 i Take 6, il gruppo vocale più nominato nella storia dei Grammy Awards. Un irrefrenabile sestetto che, direttamente dall'Alabama, arriva a Nave de Vero, il nuovo centro commerciale di Marghera, che si trasformerà per l'estate nel più grande jazz club del Veneto.

Subito riconoscibili e travolgenti, i Take 6 (Claude McKnight, Mark Kibble, Joel Kibble, Dave Thomas, Alvin Chea e Khristian Dentley) sono sei voci angeliche e raffinate che si uniscono in un'armonia cristallina e si stagliano contro un'ondata di ritmi sincopati, arrangiamenti barocchi e grooves funky dal sapore pop. La loro musica racchiude il genio di ciò che ha reso lo stile della musica a cappella un vero e proprio fenomeno per decenni.

Nati nel 1980 come gruppo gospel a cappella di un piccolo college nel sud degli Stati Uniti, i Take 6 hanno avuto una carriera brillante. Vincitori di 10 Grammy, 10 Dove Awards e un Soul Train Award, oltre a numerosi dischi di platino e d'oro, hanno ottenuto anche 2 nomination al NAACP Image Award; hanno suonato e inciso con geni della musica come Quincy Jones, Stevie Wonder, Ray Charles, e Whitney Houston.

Il sestetto di sole voci esclude ogni tipo di spettacolarità gratuita legata a strumentazioni elettroniche; la loro musica è una dichiarazione di fede nella potenza di Dio in stile gospel, jazz e influenze r&b. Le armonie, stratificate ed eccezionalmente estrose, insieme all'irresistibile spettacolarità dei loro live, incanteranno con la loro energia anche i neofiti del genere.

“Nave de Vero in Jazz” proseguirà venerdì 18 con il concerto della giovane talentuosa Chiara Civello, mentre spetterà alla leggenda del jazz Al Jarreau chiudere la rassegna il 25 luglio.

Tutte le serate sono ad ingresso libero, attraverso il sito www.navedevero.it/jazz e al box info del Centro sarà possibile prenotare un tavolo con consumazione obbligatoria al costo di € 10 a persona per potersi godere la serata da una posizione privilegiata. Per l'occasione, tutti i ristoranti di Piazza de Vero serviranno menù a tema con le serate.

Articoli scelti per te:

Ti è piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

Commenti

commenti

Shares