Tempo di lettura stimato: 1 minuto

Teatro Fabrizio De André

TEATRO FABRIZIO DE ANDRE’- CASALGRANDE (RE)

Nasce a Casalgrande (Re) il Centro Nazionale di Formazione Musical e Teatro Canzone, sotto la direzione artistica della cantattrice Anna Maria Castelli, poliedrica artista che dà lustro all’Italia con i suoi tour mondiali che hanno toccato oltre 30 Paesi, tanto da essere stata insignita nel 2009 dell’alta onorificenza di CAVALIERE dell’Ordine “Al merito della Repubblica Italiana”, nonchè la direzione didattica del regista, autore teatrale e poeta Abner Rossi, fondatore di numerose compagnie teatrali, direttore di produzione di “Versilia Jazz Festival – Premio Musica Europa”, membro della Direzione del Centro Internazionale per la canzone d’autore e direttore di produzione della LIFE S.r.L (Edizioni Musicali – etichetta discografica).
La sede dei corsi è il Teatro Fabrizio De Andre’, piazza R.Ruffilli, 1 a Casalgrande (Re).
Una vera e propria scuola con l’obiettivo di formare attori completi. La durata del corso è biennale e la preparazione avrà per oggetto il canto, la recitazione, dizione, movimento scenico (postura, educazione corporea, presenza scenica), educazione della voce, mimica, danza, marketing e comunicazione.
I corsi si rivolgono a giovani in un’età compresa tra i 18 ed i 30 anni.

L’allieva/o potrà anche scegliere di frequentare uno o più discipline artistiche principali: danza, recitazione, canto). Alla scuola si accede attraverso audizioni che prevedono un provino in una o più delle tre discipline principali previste e che si terranno in due distinti periodi dell’anno: luglio e settembre; in particolare per l’anno accademico 2010/2011 si terranno il 17 e 18 luglio ed il 4 e 5 settembre.
L’accesso ai provini di selezione prevede il pagamento di una tassa d’iscrizione di 20 Euro che sarà restituita all’allieva/o che avrà superato la selezione, detraendola dalla prima rata dovuta per la frequenza al corso.
Per la selezione dovrà presentare, per le varie discipline, il seguente materiale:
– canto: n.1 brano con base registrata;
– recitazione: n.1 testo teatrale della durata massima di 10 minuti;
– danza: una propria coreografia della durata massima di 5 minuti.
Il corso è a numero chiuso e prevede la partecipazione di un numero massimo di 15 allieve/i.
E’ previsto un costo di 150 euro mensili, indipendentemente dal numero di corsi frequentato. Le lezioni si terranno con cadenza quindicinale, nei giorni sabato e domenica.

Articoli scelti per te:

Ti è piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

Commenti

commenti

Shares