Tempo di lettura stimato: 1 minuto

Gregory's

Gregory's

Martedì il progetto speciale Gregory’s Midnite Jazz Orchestra.

Il nuovo progetto del Gregory’s. Un ‘orchestra composta da sei dei migliori jazzisti del panorama italiano affiancati ogni martedì da un ospite d’eccezione. La band riproporrà in arrangiamenti originali alcuni dei più famosi e indimenticabili brani portati al successo dalle più grandi orchestre della storia del jazz. Dagli anni ’20 fino agli anni ’70 un repertorio enciclopedico tra le mani di sette maestri del jazz per uno spettacolo sempre nuovo.

Mercoledì la jam session. Quest’anno vedrà ogni settimana una formazione d’apertura diversa, e ottobre è pieno di grandi nomi, da Pietro Lussu a Leonardo Borghi, da Carlo Battisti a Roberto Pistolesi e Gianluca Mancini. La rotazione degli ospiti sarà come al solito garanzia di qualità per quello che è un vero e proprio marchio di fabbrica del nostro locale.

Il 2009 sarà anche l’anno del genere Manouche, o Gipsy Jazz. L’antesignano del bebop, nato in europa dall’esperienza straordinaria di Django Reinhardt. Il Gregory’s sarà molto Hot e vi proporrà alcune tra le migliori formazioni che portano avanti la tradizione di un genere e uno stile inspiegabilmente poco considerato.

Il Turboswing di Emanuele Urso ha una marcia in più. Quest’anno la formazione di Emanuele Urso sarà arricchita dalal presenza di Antonio Pierri, un eccellente vibrafonista che sia aggiunge ad un quartetto che ci ha abitutato a spettacoli di alto livello e coinvolgimento. Lo show sarà come sempre carico di ritmo e proporrà alcuni dei pezzi che hanno fatto la storia.

Venerdì 2 Emanuele Urso 5tet

Emanuele Urso – Clarinetto/Batteria
Adriano Urso – Piano
Antonio Pierri – Vibrafono
Alessio Urso – Contrabbasso
Francesco Buonofiglio – Batteria

Sabato 3 Simone Crinelli 4tet
Simone Crinelli – Sax Baritono
Leonardo Borghi – Piano
Marco Loddo – Contrabbasso
Mario Lineri – Batteria

Martedì 6 Gregory´s Midnite Jazz Orchestra
Salvatore Spano – Piano
Renato Gattone – Contrabbasso
Carlo Battisti – Batteria
Giuseppe Ricciardo – Sax Tenore
Walter Fantozzi – Trombone
Francesco Lento – Tromba

Venerdì 9 Gregory’ s Hot Club Django Reinhardt Tribute
Django Reinhardt Tribute
Miraldo Vidal – Chitarra
Francesco di Cicco – Chitarra
Moreno Viglione – Chitarra
Renato Gattone – Contrabbasso

Articoli scelti per te:

Ti è piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

Commenti

commenti

Shares